Premier League, 1^ giornata: il Liverpool polverizza il West Ham. Solo 0-0 tra Saints e Burnley

Premier League 1^ giornata Liverpool / Si sono giocate, nel primo pomeriggio, due partite valide per la prima giornata di Premier League. Dopo le vittorie di Manchester United, Chelsea e Tottenham, c’era grande attesa per l’esordio in campionato del Liverpool, impegnato ad Anfield contro il West Ham di Manuel Pellegrini.

Sull’altro campo, invece, il Southampton ospitata al St. Mary’s il Burnley, vera e propria rivelazione della scorsa stagione di Premier League.

Liverpool-show, poker al West Ham. 0-0 a Southampton

Il ritorno in campo degli uomini di Klopp è stato un vero e proprio trionfo. I Reds, infatti, hanno schiantato per 4-0 il West Ham di Pellegrini, in una partita che non è mai stata in discussione.

Nel primo tempo, apre le marcature Mohamed Salah, a segno con la zampata di sinistro sul cross teso di Robertson. Il grande protagonista della partita, però, è un altro.

Prima dell’intervallo, arriva il raddoppio firmato dal neo numero 10 del club, Sadio Manè. Il senegalese è bravissimo ad insaccare da pochi passi dopo il cross di Robertson rimesso in mezzo alla grande da Milner. All’intervallo è 2-0 e non sembra poterci essere già più partita.

Nella ripresa, ancora Manè sigla il tris, stavolta, però, in nettissimo fuorigioco non ravvisato dall’assistente dell’arbitro. L’attaccante dei Reds infila su suggerimento di Firmino circa un metro oltre alla linea difensiva avversaria, il gol era da annullare.

Nel finale, al primo pallone toccato dopo essere subentrato a Salah, Sturridge insacca il poker su azione di calcio d’angolo e regala a Klopp la prima vittoria stagionale, che lancia i Reds in testa alla classifica in virtù della miglior differenza reti.

Ben altro spettacolo, invece a Southampton con i Saints che impattano contro il Burnley di Dyche. La partita è stata molto equilibrata durante tutti i novanta minuti e nessuna delle due squadre è riuscita a rompere questo equilibrio prima della fine della partita.