Porto – Liverpool: presentazione e probabili formazioni del match

Domani, alle ore 21:00, Porto e Liverpool si affronteranno al Do Dragao per conquistare un posto tra le migliori quattro squadre d’Europa, nella sfida di ritorno dei quarti di Champions League. L’andata ad Anfield è finita 2-0 per i Reds di Jurgen Klopp. L’avvio di gara avrebbe fatto pensare ad una goleada dei padroni di casa, invece il Porto ha saputo reagire con coraggio e determinazione, andando più volte vicino al gol. I giochi non sono ancora fatti. Il Liverpool dovrà fronteggiare l’ondata portoghese prima di festeggiare la seconda semifinale di Champions in due anni, il Porto avrà bisogno di tutto il calore del Do Dragao per compiere una rimonta epica. Nella scorsa edizione di Champions, Porto e Liverpool si affrontarono agli ottavi di finale. In Portogallo finì 0-5, ma c’è da scommettere che i padroni di casa venderanno cara la pelle pur di conquistare la semifinale di Champions di fronte al proprio pubblico.

Le ultime in casa Liverpool e Porto

Il Liverpool arriva alla sfida del Do Dragao con un discreto margine di vantaggio, grazie alle due segnature e soprattutto al clean sheet di una settimana fa. La vittoria contro il Chelsea ha ulteriormente galvanizzato l’ambiente Reds. Il tridente delle meraviglie Salah, Firmino, Manè ha ritrovato la brillantezza dei tempi migliori e Jurgen Klopp punta su di loro per trovare il gol in trasferta che metterebbe la qualificazione in ghiaccio. In difesa torna Robertson dopo il turno di squalifica, mentre a centrocampo è probabile che Klopp si affidi ancora al terzetto composto da Fabinho, Henderson e Keita. In casa Porto, le novità rispetto all’andata sono i recuperi di Herrera e Pepe, che hanno scontato la squalifica e si candidano ad una maglia da titolare. Militao ritorna ad agire sulla fascia destra, mentre a centrocampo Herrera dovrebbe affiancare Danilo Pereira, con Brahimi e Otavio sugli esterni. Pochi dubbi in avanti per Conceicao, dove Soares e Marega dovrebbero essere confermati dal primo minuto.

Le probabili formazioni di Porto-Liverpool

PORTO (4-4-2): Casillas; Militao, Pepe, Felipe, Alex Telles; Otavio, Herrera, Danilo Pereira, Brahimi; Soares, Marega.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Firmino, Mané.