Playoff Serie B, Cittadella-Frosinone: presentazione, precedenti e probabili formazioni

Playoff Serie B Cittadella-Frosinone / Si avvicina il momento della verità. Sono rimaste in quattro: Cittadella, Frosinone, Venezia e Palermo. Le prime due si affronteranno domani alle 18.30 al Tombolato per l’andata della semifinale playoff di Serie B. Solo una si giocherà l’ultimo atto, in programma domenica 17 giugno.

Come arrivano le squadre

Il Cittadella arriva a questo incontro dopo una serie innumerevole di avventure. Prima, la penalizzazione del Bari, che ha permesso ai veneti di superare in classifica gli avversari e di potersi giocare il primo turno in casa.

E’ stata proprio questa designazione a risultare decisiva, in quanto, in virtù del 2-2 dopo i tempi supplementari, proprio la squadra con la classifica migliore si è qualificata alla semifinale.

Il 2-2 contro il Bari è arrivato grazie alla doppietta di Paolo Bartolomei, centrocampista lucchese classe 1989 in granata dal 2016.

Il Frosinone, invece, esordisce in questi playoff in virtù del terzo posto in campionato, terzo posto che suona come una beffa visto che, a pochi minuti dal termine del campionato, i ciociari erano secondi. Il gol di Floriano, tuttavia, ha portato in Serie A il Parma e ha costretto i laziali a giocarsi le proprie carte agli spareggi.

Precedenti

In questa stagione, le partite del campionato regolamentare si sono concluse con lo stesso punteggio. Sia a Cittadella, che a Frosinone, a vincere sono stati i gialloblù, sempre con il risultato di 2-1.

All’andata, in casa, il Frosinone ha vinto grazie ai gol di Ciofani e Crivello, mentre per il Cittadella è andato a segno Litteri.

Nella gara di ritorno, invece, ci hanno pensato Ciano e ancora Ciofani a regalare i tre punti ai ragazzi di Longo, non è bastato il gol di Varnier.

Probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Varnier, Benedetti; Settembrini, Iori, Bartolomei; Schenetti; Vido, Kuamé. All. Venturato.

FROSINONE (4-2-3-1): Vigorito; Ciofani, Terranova, Krajnc, Brighenti; Gori, Chibsah; Paganini, Ciano, Dionisi; Citro. All. Longo.