Parma-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

La Roma chiude il girone d’andata con un’insidiosa trasferta al Tardini contro il Parma. Ecco probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

QUI PARMA

Riecco al centro della difesa Bruno Alves, di ritorno dalla squalifica. A centrocampo problemi fisici per Scozzarella, che dovrebbe essere sostituito da uno tra Deiola e Stulac. Davanti torna tra i titolari Gervinho. Per gli altri due posti ballottaggi tra Inglese e Ceravolo e tra Biabiany e Siligardi.

QUI ROMA

Turnover ma ragionato per Di Francesco, che dovrebbe operare due o tre cambi rispetto alla formazione di mercoledì. Sulla linea difensiva Juan Jesus potrebbe far respirare Fazio. Sulla trequarti El Shaarawy favorito su Kluivert per completare il reparto con Under e Zaniolo. In attacco pronto al ritorno dal 1′ Dzeko a scapito di Schick.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola, Rigoni, Barillà; Biabiany, Ceravolo, Gervinho.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

PRECEDENTI

Nei 24 precedenti al Tardini tra Parma e Roma a prevalere sono i giallorossi con 12 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. In generale la squadra della capitale ha perso solo una delle ultime 18 partite in Serie A con il Parma (14 successi e 3 pareggi gli altri match).