PANCHINA D’ORO: SIR ALEX FERGUSON

Torna la rubrica settimanale Panchina d’oro con gli allenatori più vincenti della storia del calcio. Oggi parleremo di un allenatore che ha fatto la storia del Manchester United e del calcio inglese: Sir Alex Ferguson.
Alla guida del Manchester United per 27 anni Ferguson ha conquistato due Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA e due Coppe del Mondo per Club. In Inghilterra vince tredici Premier League, cinque FA Cup, quattro Coppe di Lega e dieci Community Shield. Prima di allenare lo United Ferguson allenò l’Aberdeen con il quale vinse tre campionati scozzesi, quattro Scottish Cup, una Scottish League Cup , una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa UEFA. Nel 2012 è stato nominato miglior allenatore del ventunesimo secolo , mentre nel 2010 è stato nominato miglior allenatore del decennio alle spalle di Arsene Wenger.

A cura di Giovanni Benvenuto

Articolo precedenteIL NAPOLI PUNTA FORTE SU UN TALENTO GIAMAICANO
Articolo successivoINTERESSE DELL’INTER PER BIGLIA
L'amore per il calcio lo coltivo da sempre, la mia fede interista non condiziona il mio lavoro. La mia vita è un articolo, un semplice foglio di giornale pronto ad essere scritto. Mi chiamo Mattia Favatà e sono il fondatore e direttore di questo splendido portale sportivo. Ho 18 anni e frequento il quinto anno al Liceo Sportivo, nella città di Milano. Coltivo questa passione da quasi 7 anni, fino a quando nel 2015 ho avuto l'idea di cimentarmi nel mondo del giornalismo sportivo creando calciomercatot8.com, sito che sta ricevendo numerosi apprezzamenti e raggiungendo livelli altissimi. Spero che i miei articoli vi possano piacere, buona lettura!