Ochoa si offre per la porta del Lecce

Guillermo Ochoa ha effettuato una telefonata negli scorsi giorni al Lecce per sapere se c’era la possibilità di venire in Italia e giocare per i giallorossi. Lo Standard Liegi gli propone il rinnovo di contratto ma il giocatore ama il nostro paese e vorrebbe provare un’esperienza in Serie A.

Al momento i pugliesi hanno risposto che sono già a posto in porta, ma nei prossimi giorni non è detto che non venga presa in considerazione la possibilità di puntare su un portiere di spessore come il messicano. A riportarlo è Sky Sport.

Esperienza da vendere

Oltre 450 presenze tra sud America ed Europa, e ben 4 mondiali disputati con la sua nazionale, il Messico. Questi gli importantissimi numeri di Guillermo Ochoa, che potrebbe approdare in modo clamoroso nel nostro campionato sponda Lecce.

La sua esplosione avviene nel Club America dove a cavallo tra il 2003 e il 2011, colleziona vittorie in ambito nazionale e continentale. Nel 2007 addirittura France Football, lo inserisce nella lista del pallone d’oro. Le avventure in Europa targate Ajaccio, Granada e l’attuale Standard Liegi, non hanno mai visto l’esplosione definitiva di un giocatore molto promettente.

Per il Lecce si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio considerato il calibro di Ochoa, ma non è detto che la società metta da parte Gabriel, portiere su cui punta molto la squadra di Vigorito. Nei prossimi giorni seguiremo questa interessante trattativa e capiremo il futuro di Guillermo Ochoa.

Voglia d’Italia

Ochoa non è nuovo ad accostamenti al campionato italiano. In passato sembrava ad un passo dal Napoli, che voleva un portiere d’esperienza per sostituire Reina. L’accordo non fu trovato con lo Standard che chiedeva qualche milione di troppo per De Laurentiis.

Ma ora finalmente Ochoa potrebbe arrivare nel nostro campionato via Lecce, una bella sfida considerando che la squadra pugliese avrà il duro compito di confermare la categoria.