Nazionali, Amichevoli di Giornata: vincono Cile e Marocco

Tra una poco più di una settimana inizieranno i Mondiali. Le nazionali qualificate e non si stanno sfidando in questi ultimi giorni per prepararsi alla competizione internazionale. Nella giornata odierna si sono sfidate MaroccoSlovacchia. I nordafricani hanno conquistato una storica qualificazione in Russia, mentre Hamsik, Skriniar e compagni non sono riusciti ad emulare l’impresa. Oltre a queste due si sono sfidate anche CileSerbia, quest’ultimi parteciperanno al Mondiale, mentre i sudamericani hanno visto sfumare la qualificazione all’ultima giornata. Infine l’Italia ha ospitato l’Olanda all’Allianz Stadium di Torino, una sfida interessante tra due escluse eccellenti dalla competizione in Russia.

MAROCCO-SLOVACCHIA

Ginevra quest’oggi il Marocco ha superato la Slovacchia. La squadra dell’est Europa ha trovato il vantaggio al 59′ con Gregus, ma i nordafricani hanno ribaltato il risultato prima con El Kaabi e poi con Belhanda.

SERBIA-CILE

Una Serbia molto “italiana” quella che ha sfidato il Cile. Tra le fila dei serbi c’erano infatti KolarovMilenkovicLjajicMilinkovic Savic. I sudamericani hanno comunque trionfato nel match grazie alla rete di Maripan all’88’.

ITALIA-OLANDA

Pareggio per 1-1 all’Allianz Stadium di Torino tra Italia ed Olanda. Nella prima frazione di gioco gli azzurri creano tanto, ma non riescono mai a concretizzare le innumerevoli occasioni che gli capitano. Zaza porta avanti l’Italia al 67′. Al 69′, però, gli Azzurri rimangono in inferiorità numerica con l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Criscito. All’88’ arriva il pareggio dell’Olanda con Aké, difensore del Bournemouth.