Nations League 2019: Finale Portogallo-Olanda. Formazioni ufficiali. CR7 vuole trascinare i lusitani.

Allo stadio do Dragao di Porto alle 20.45 i padroni di casa del Portogallo sfidano l’Olanda di Koeman. I precedenti tra le due squadre sono a favore dei portoghesi con 7 vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Il Portogallo arriva a questa finale dopo aver battuto la Svizzera (3-1) con la tripletta di Ronaldo. L’Olanda, invece, nell’altra semifinale ha sconfitto l’Inghilterra (3-1) solo ai supplementari. Nelle file lusitane assente Pepe per un problema alla spalla, ma presente CR7 che con 88 reti è il migliore marcatore europeo di tutti i tempi in nazionale. Orange alla ricerca di un riscatto viste le mancate qualificazioni agli ultimi due europei. Infatti la squadra che vincerà questa sfida, oltre ad avere 10,5 milioni di euro, si garantirà l’accesso alla fase finale degli Europei 2020. Ecco le formazioni ufficiali:

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Semedo, Dias, Fonte,Guerriero, Pereira, Carvalho, Fernandes, Guedes, Ronaldo, Silva. All. Santos.

Olanda (4-3-3): Cilessen; Dumfries, De Light, Van dijk, Blind, De Roon, De Jong, Wijnaldum, Bergwijn, Depay, Babel. All. Koeman.