Napoli: si chiude per Lozano

Lozano, sempre più vicino il suo approdo in Serie A, per giocare con la maglia del Napoli. Foto:"Fox Sports"

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis prova a chiudere la trattativa per Hirving Lozano. Dopo settimane di lunghi contatti, colloqui diretti e non, messaggi in codice tramite i social, i partenopei nelle ultime ore stanno provando l’affondo decisivo per definire l’arrivo di Lozano.

L’infortunio

Un’attenzione che non sarà frenata dall’infortunio subito ieri sera da Lozano nella gara del suo PSV contro l’Aldo den Haag. Dopo essersi scontrato fortuitamente con Van Bakker, il messicano è stato costretto a lasciare il campo sorretto dallo staff tecnico della squadra olandese, ma a fine match il mister Van Bommel ha rassicurato tutti: “Non si tratta di un infortunio grave, non c’è niente di rotto”. Gli esami strumentali del caso chiariranno l’entità del problema, ma dovrebbe trattarsi (solo) di una forte contusione.

Trattativa in corso

Sempre ieri, in serata, attorno alle 20, secondo quanto appreso, Mino Raiola, agente di Lozano, è sbarcato a Napoli per un colloquio diretto con i vertici societari dei campani. In queste ore, nell’Hotel Vesuvio, sede di molte trattative di mercato del Napoli, ci sarebbe stato un incontro tra il presidente De Laurentiis, Raiola, e Cristiano Giuntoli. Rimangono da definire gli ultimi dettagli, relativi ai diritti d’immagine, prima di chiudere la trattativa che dovrebbe far sbarcare Lozano al Napoli. L’affare andrà avanti fino alla giornata di oggi, nel pomeriggio l’agente del messicano dovrebbe infatti ripartire.

Cosa manca per chiudere la trattativa

Con Raiola il Napoli deve decidere sulla questione relativa ai diritti d’immagine del Chucky, vera e propria bandiera del Messico. Al PSV invece De Laurentiis proporrà il pagamento della clausola rescissoria, da 42 milioni di euro, dilazionata in 2 o 3 anni, magari aggiungendo i bonus legati alle presenze del classe ’95. L’alternativa, meno gradita al club campano, è corrispondere in unica soluzione la cifra pattuita dagli olandesi. De Laurentiis è a colloquio fitto con Raiola: il Napoli vuole chiudere a tutti i costi per Lozano.