Napoli, idea Malcom come alternativa a James

Malcom Napoli
Foto: Twitter "simply EFC"

Napoli, colpo James a rischio

Il Napoli in questi giorni sta trattando con il Real Madrid per cercare di accaparrarsi James Rodriguez. Però l’affare sta avendo diversi problemi ed è sempre più in salita, soprattutto perché l’Atletico Madrid sembra essere passato in pole position. Ciò è stato possibile grazie ai continui contatti con il Real Madrid. Quindi il club partenopeo si sta guardando intorno in cerca di valide alternative, qualora saltasse la trattativa per prendere il centrocampista colombiano. Tra queste per il Napoli ci sarebbe Malcom.

La prima opzione è Nicolas Pepé del Lille. Un operazione difficile che però si potrebbe portare avanti.

Tra i vari nomi spiccano anche Rodrigo De Paul, che è prossimo ad abbandonare l’Udinese e Malcom del Barcellona. L’argentino ha tanta concorrenza, ma sembra che nessuno faccia il passo in avanti per portarselo a casa. Perciò il Napoli potrebbe farci più di un pensierino. Il secondo corrisponde più alla voce permanenaza, ma con un’offerta allettante il Barcellona potrebbe farlo partire. È proprio di quest’ultimo di cui vi andremo a parlare.

Alternativa Malcom

Anche l’anno scorso Malcom, giocatore brasiliano del Barcellona, era super vicino alla Serie A. Il calciatore era prossimo a sbarcare a Roma, ma poi tutto è saltato per un inserimento nella trattativa da parte del club catalano. Ora potrebbe approdare in Italia con 12 mesi di ritardo. Malcom ha delle caratteristiche tecniche alla mano, secondo il mister Carlo Ancelotti, che potrebbero fare molto comodo al nuovo Napoli. Il club italiano chiede un prestito con diritto di riscatto e non un prestito secco, in modo tale che possa valutare il giocatore durante la stagione e poi decidere se puntare di nuovo su di lui oppure rimandarlo in Spagna.

La prima scelta è Pepé

Il Napoli sta facendo indubbiamente sul serio per Malcom, ma la prima scelta non è lui. Il Piano B rimane ancora Pepé del Lille. Il club partenopeo sta insistendo molto per arrivare all’attaccante ivoriano. Il club francese ha aperto alla possibilità di cederlo in cambio di un importante cifra. Il Lille sembra abbia espresso il suo gradimento dell’aggiunta del cartellino di Ounas. Si continua a trattare, ormai Nicolas Pepé non è più un sogno di mercato per il Napoli.