Napoli-Frosinone: presentazione del match, probabili formazioni e tanto altro

Napoli-Frosinone: presentazione del match

Al San Paolo di Napoi, è in programma Napoli-Frosinone, gara valida per la 15ª giornata di Serie A, si gioca sabato 8 dicembre alle ore 15. È la partita che precede uno dei momenti chiave della stagione, la sfida decisiva ad Anfield contro il Liverpool in Champions League. Per gli azzurri una gara da vincere senza discussioni, visto il big match di Torino tra Juventus ed Inter.

Statistiche

Solo due i confronti in Serie A tra Napoli e Frosinone, con gli azzurri che hanno vinto in entrambe le occasioni. Queste sfide risalgono alla stagione 2015/2016. quando questo confronto era in programma all’ultima giornata di campionato. In totale, considerando anche i campionati di Serie B e Serie C e la Coppa Italia, i confronti tra queste due squadre sono 7 le vittorie del Napoli, 2 i pareggi e nessun successo del Frosinone.

Dichiarazioni

Carlo Ancelotti: “Anche col Chievo era facile, sarà un match importante perché vincendo possiamo accorciare sulla Juve, che avrà uno scontro diretto. Meret sta bene, può giocare, potrebbe essere la sua partita, decideremo se giocherà o meno“.

Moreno Longo: “Dovremo andare a Napoli con umiltà e il grande entusiasmo di affrontare una squadra di caratura internazionale. Voglio una gara giusta, di sacrificio, contro una squadra di grande qualità. Dobbiamo pensare che nelle ultime 6 partite abbiamo fatto 5 risultati utili. A questa squadra mancano i punti persi ad inizio stagione. Dobbiamo essere pronti ad affrontare un Napoli al 100%”.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Hysaj; Ounas, Rog, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik.

FROSINONE (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Campbell; Ciofani.