Napoli-Bologna, le ultime sulle due squadre!

Domani la Serie A scenderà in campo per l’ultima giornata dell’anno e del girone di andata. Il Napoli sarà in campo alle ore 18 contro il Bologna al San Paolo per cercare di chiudere al meglio questo 2018.

SITUAZIONE NAPOLI

Il Napoli arriva alla sfida con le ossa rotte. Non solo per la sconfitta al Meazza arrivata contro l’Inter nel recupero, ma anche per le decisioni del giudice sportivo che ha squalificato per due giornate Insigne e Koulibaly. Il folletto azzurro sarà sostituito da Mertens, mentre la roccia senegalese dovrebbe essere sostituito da Maksimovic che quindi dovrebbe tornare centrale. Out anche Hamsik per infortunio e con ogni probabilità dovrebbe essere Diawara a prendere il suo posto con Zielinski quindi in panchina. 

SITUAZIONE BOLOGNA

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro la Lazio, l’avventura di Inzaghi sulla panchina dei rossoblu sembra essere al capolinea. L’ex numero 9 del Milan schiererà i suoi uomini con il classico 3-5-2. In attacco Santander dovrebbe vincere il ballottaggio con Destro per affiancare Palacio, mentre a centrocampo la lotta è serrata per una maglia da titolare tra Nagy e Pulgar. 

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Mertens, Milik.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio.