Nainggolan-Cagliari, c’è l’accordo! Ninja ad un passo dal ritorno

Radja Nainggolan si avvicina a grandi passi al Cagliari. In giornata i dirigenti del club sardo si sono incontati con i colleghi dell’Inter ed hanno trovato un’intesa sulla base di un prestito secco gratuito.

Il nodo era rappresentato dall’ingaggio ma il Cagliari si è detto disposto a pagare ben 3 mln sui 4.5 totali percepiti dal belga, con i nerazzurri che copriranno il resto.
I rossoblu nello stesso tempo hanno aperto all’ipotesi di ritrattare i bonus di Barella, con la possibilità che siano ridotti o addirittura azzerati.

CENTROCAMPO STELLARE

L’arrivo di Nainggolan al Cagliari completa un centrocampo straordinario, probabilmente il più forte della storia dei sardi. Oltre al belga infatti può vantare i neoarrivati Rog e Nandez, il recuperato Castro oltre al sempre utile Ionita.
Il club di Giulini si candida perciò ad essere una delle sorprese del prossimo campionato.

Soprattutto se, come sembra, dovesse arrivare anche Defrel a completare l’attacco non è utopia pensare di poter aspirare ad un posto in Europa League.
Forse il reparto un po’ meno convincente è la difesa, ma difficilmente il club interverrà per rafforzarla considerate le ingenti spese affrontate fin qui.