Mondiali, le pagelle di Inghilterra-Belgio. Januzaj splende, disastro Rose

Si è concluso con il risultato di 0 a 1 il match dei mondiali di Russia 2018 valido per il girone H tra Inghilterra e Belgio. Quest’ultimi, grazie alla vittoria, hanno raggiunto il primo posto e quindi l’Inghilterra prenderà parte agli ottavi dal secondo posto. Andiamo a scoprire le pagelle di Inghilterra-Belgio.

Le pagelle di Inghilterra-Belgio

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford 6; Jones 5.5, Stones 6.5 (st 1′ Maguire 6), Cahill 6; Alexander-Arnold 6.5 (st 32′ Welbeck 5.5), Loftus-Cheek 5, Dier 6, Delph 6, Rose 5; Vardy 6.5, Rashford 5.5. 

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6.5; Dendoncker 5, Boyata 6, Vermaelen 5.5 (st 28′ Kompany 6); Chadli 5, Fellaini 7, Dembelé 5.5, T.Hazard 6; Tielemans 6, Januzaj 7 (st 41′ Mertens s.v); Batshuayi 6.

TOP E FLOP DELL’INGHILTERRA

Alexander-Arnold 6.5: Sulla sua fascia di competenza è un motorino. Da suoi cross nascono le azioni più pericolose ed inoltre esegue una buona fase difensiva.

Rose 5: Vive un secondo tempo da incubo. Si perde letteralmente la marcatura di Januzaj nell’occasione del gol ed inoltre. Dopo questo errore cade in depressione e fa passare chiunque dalla sua zona di competenza. Disastroso.

TOP E FLOP DEL BELGIO

Januzaj 7: La sua rete vale da sola il prezzo del biglietto. Ogni volta che tocca il pallone fa entrare in panico la difesa inglese.

Dendoncker 5: Impiegato come terzo in una difesa a tre non riesce ad effettuare la sua migliore prestazione. Si perde sempre Rashford ed inoltre è parso spesso inadeguato in quel ruolo.