Mondiali 2018, Germania-Messico 0-1: le pagelle del match. Lozano uno spettacolo, Kroos vero trascinatore

Si è concluso con il risultato a sorpresa di 0-1 il match del gruppo F tra Germania e Messico. I campioni del mondo in carica sono capitolati sotto i colpi della talentuosa e compatta formazione centroamericana. Decisivo è stato il gol della talentuosa ala del PSV Hirving Lozano, uomo mercato e sui taccuini degli scout di mezza Europa.

Andiamo dunque a vedere le pagelle del match.

Le pagelle del match

GERMANIA: Neuer 6; Platthenardt 6, Boateng 5.5, Hummels 5, Kimmich 6,5; Kroos 7, Khedira 5.5; Draxler 5 (Dal 60′ Reus 6) , Özil 4.5, Müller 4; Werner 6.

MESSICO: Ochoa 7; Salcedo 6, Ayala 5.5, Moreno 6.5, Gallardo 6.5; Guardado 6.5, Herrera 7, Layùn 6.5; Lozano 7.5, Vela 6.5 (Dal 66′ Jimenez 6), (Dal 58′ Alvarez 6), Hernandèz 6.5.

I top e i flop

TOP

Lozano 7.5: Talento da vendere ne ha a quantità industriali. Manda in subbuglio un bunker qual è la difesa tedesca. Il migliore in campo senza alcun dubbio.

Ochoa 7: 4 anni dopo il 2014 si conferma protagonista nelle grandi occasioni. Salva di tutto e fa più del dovuto. Mai banali i suoi interventi.

Herrera 7: Il Messico a centrocampo funziona anche grazie a lui, mixa qualità e quantità e si impone in mezzo al campo. Centrocampista totale.

Kroos 7: A centrocampo gioca da solo. Vale per tutti i e 4 i compagni di reparto che sembrano aver dimenticato le basi del gioco.

FLOP

Il centrocampo tedesco 4,5: Dovrebbe essere il protagonista della partita, ma apparte Kroos sembrano tutti smarriti.

Hummels 5: Il muro tedesco sembra un ricordo lontano, nè lui nè Boateng si fanno valere e cadono sotto i colpi talentuosi dell’attacco Messicano.

Una citazione in particolare va ai giocatori del Messico, che secondo il nostro parere non demeritano per nulla. Cuore, grinta e spinta. Questa è squadra.