Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Modi dovrebbe abrogare le leggi agricole indiane a seguito delle proteste

New Delhi: venerdì il primo ministro indiano Narendra Modi ha annunciato che il suo governo abrogherà le controverse leggi agricole volte a ristrutturare il settore agricolo in difficoltà del paese, un’offerta a sorpresa per tutto l’anno. proteste Agricoltori arrabbiati.

“Abbiamo deciso di abrogare tutte e tre le leggi agricole e inizieremo il processo nella prossima sessione parlamentare a partire da questo mese”, ha affermato. Modi ha detto in un discorso televisivo. “Esorto i contadini coinvolti nella lotta a tornare a casa dalle loro famiglie. Ricominciamo tutto da capo”.

I leader della protesta Mr. La svolta di Modi è stata accolta con cautela e ottimismo, con l’intenzione di incontrarsi a Nuova Delhi per discutere i prossimi passi.

Molti dei manifestanti appartenevano alla minoranza sikh indiana e il sig. Modi ha messo da parte il suo annuncio per Guru Nanak Jayanti, celebrato dai sikh di tutto il mondo.

Ramandeep Singh Mann, leader e attivista di agricoltori, si è detto “emozionato” nell’apprendere la notizia. “Come se avessi conquistato l’Everest!” Egli ha detto.

Non è chiaro se il governo accetterà una legge separata che garantisca i prezzi minimi per i raccolti, che sono un’altra richiesta fondamentale degli agricoltori.

Per ora, ha affermato, gli agricoltori continueranno a bloccare i confini di Nuova Delhi fino a quando tutte e tre le leggi non saranno formalmente abrogate dal parlamento.

“Fino a quel giorno, lo saremo”, ha detto.

Sig. Il governo di Modi si è fermamente tirato indietro Adatto al mercato Le leggi che ha approvato l’anno scorso, anche se gli agricoltori si rifiutano di scendere a compromessi nell’abrogarle. manifestanti Siamo stati nelle loro tende L’inverno rigido dell’anno scorso, il caldo estivo e la micidiale ondata del governo 19 hanno provocato il caos a Nuova Delhi.

READ  James Michael Tyler, "dagli amici" Gunder, è morto a 59 anni di cancro

Sig. Il governo Modi ha sostenuto che le nuove leggi Porterà investimenti privati È un settore in cui più del 60 per cento della popolazione indiana dipende ancora dal proprio sostentamento, ma il suo contributo all’economia indiana è in ritardo.

Ma gli agricoltori, già impantanati in pesanti debiti e bancarotte, temevano che i regolamenti governativi ridotti li avrebbero lasciati alla mercé delle aziende.

Sig. Le leggi sono state abrogate mentre il Bharatiya Janata Party di Modi sta ristrutturando la sua campagna nelle imminenti elezioni negli stati dell’India settentrionale di Uttar Pradesh, Punjab e Uttarakhand.

Dopo più di dieci round di colloqui falliti, gli agricoltori hanno cambiato tattica questo autunno, ha affermato Mr. Gli alti funzionari del governo Modi hanno viaggiato in tutto il nord dell’India e hanno fatto una campagna per garantire che le loro lamentele fossero difficili da ignorare e offrissero loro ombra.

Durante un confronto simile in ottobre, il BJP Scontrato con i contadini coinvolti nella lotta In Uttar Pradesh, sono stati uccisi quattro manifestanti insieme ad altri quattro, tra cui un giornalista locale. Sig. Tra i processati per l’omicidio dell’episodio c’è anche il figlio di uno dei ministri di Modi.

Jagdeep Singh, suo padre Nakshatra Singh, 54 anni, uno degli uccisi, ha affermato che la decisione di abrogare le leggi è un tributo a coloro che sono morti nelle difficili circostanze di una lotta durata un anno – un’espressione di caldo estremo e infarto. , Covit o altro. Secondo un leader di un’azienda agricola, sono stati uccisi circa 750 manifestanti. (Il governo dice di non avere dati su questo.)

READ  È morto all'età di 59 anni James Michael Tyler, protagonista di "Friends" in Gunther

“E’ una vittoria per tutti gli agricoltori che hanno sacrificato le loro vite per salvare centinaia di migliaia di contadini poveri in questo paese dall’avidità delle multinazionali”, ha detto. ha detto Singh. “Devono continuare a sorridere ovunque si trovino.”

Karan Deep Singh e Samir Yasir hanno contribuito alla segnalazione.