Milan-Empoli: presentazione match e probabili formazioni

Milan-Empoli

Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, il Milan di Gennaro Gattuso ospita l’Empoli di Beppe Iachini nell’anticipo del venerdì della 25ª giornata di Serie A alle ore 20.30. I rossoneri stanno attraversando un momento molto positivo della stagione essendo quarti in classifica con 42 punti, i toscani invece occupano il quart’ultimo posto con 21 punti.

Qui Milan

Gennaro Gattuso non avrà a disposizione Suso, squalificato, al suo posto nel tridente offensivo ballottaggio Borini-Castillejo ma occhio al possibile impiego a sorpresa di Cutrone. Per il resto il dubbio principale riguarda il centrocampo. Lucas Biglia ha recuperato dall’infortunio e il tecnico calabrese potrebbe far riposare uno fra Bakayoko e Kessié. In difesa a destra Calabria è sempre in vantaggio su Conti, mentre a sinistra giocherà Ricardo Rodriguez. La coppia centrale vedrà nuovamente Musacchio accanto a Romagnoli. In porta il solito Donnarumma.

Qui Empoli

Iachini ha da risovere il problema difensivo con Polvani che non sta al meglio dopo il brutto infortunio. Davanti è ballottaggio fra Farias e La Gumina per chi farà da partner al bomber empolese Ciccio Caputo, così come a centrocampo fra Traorè e Acquah, in gran forma e in goal contro il Sassuolo. Indisponibile l’ex di turno Antonelli.

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Farias.