Lione-Barcellona: probabili formazioni e presentazione del match

Martedì 19 febbraio si gioca al Groupama Stadium l’ottavo di finale di andata di Champions League tra l’Olympique Lyonnais di Bruno Genesio e il Barcellona di Ernesto Valverde. I francesi hanno chiuso il girone F alle spalle del Manchester City di Pep Guardiola, mentre i catalani si sono affermati nel girone B davanti al Tottenham di Mauricio Pochettino. Lione reduce da una vittoria per 2-1 in casa contro il Guingamp, Barcellona invece vincente 1-0 al Camp Nou contro il Valladolid.

Nel Lione occhi puntati su Fekir, miglior marcatore della sua squadra nella competizione con tre gol (insieme a Maxwell Cornet), mentre nel Brcellona il capocannoniere è il solito Leo Messi, autore di sei gol in quattro partite nel girone B.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Genesio che schiererà il solito 4-2-3-1 con il trio formato da Traore, Fekir e Depay a sostegno di Dembele.

Qualche problema in più invece per Valverde che oltre a Rafinha (stagione finita per lui) e Umtiti, dovrà rinunciare ad Arthur, out per un problema alla cosica. Ballottaggio quindi tra Langlet e Vermaelen in difesa con il primo favorito; qualche dubbio anche in attacco dove Ousmane Dembele è favorito su Coutinho per affiancare Messi e Suarez.

Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Aouar; Traore, Fekir, Depay; Dembele.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Langlet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Dembele.