Ligue 1, Nantes-Monaco: probabili formazioni, precedenti e curiosità del match

Sabato 11 agosto alle 17 inizia anche il campionato di Nantes e Monaco. Le due squadre si sfideranno nel match dello Stade de la Beaujoire. Ecco probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

QUI NANTES

Il Nantes si presenta ai nastri di partenza del campionato senza gli infortunati Kayembe e Nakoulma. Sarà 4-3-1-2 con Rongier dietro alla coppia d’attacco formata da Sala e Toure. In porta la vecchia conoscenza del calcio italiano Tatarusanu.

QUI MONACO

Oltre a Traorè e Ait Benasser invece il Monaco dovrà fare a meno del colpo di mercato Golovin. Nel 4-2-3-1 pensato dal tecnico Alhou, Serrano e Rony Lopez dovrebbero agire alle spalle di Jovetic. Probabile panchina per l’ex Torino Barreca.

PROBABILI FORMAZIONI

Nantes (4-3-1-2): Tatarusanu, Dabo, Diego, Djidji, Evangelista, Kwateng, Lima, Moutoussamy, Rongier, Sala, Toure.

Monaco (4-2-3-1): Benaglio, Glik, Jemerson, Raggi, Grandsir, Pele, Tielemans, Alhou, Serrano, Rony Lopes, Jovetic.

PRECEDENTI

Nelle ultime 10 sfide tra le due squadre sono ben 8 le vittorie del Monaco, 1 sola quella del Nantes e 1 pareggio. I monegaschi tuttavia sono usciti sconfitti proprio dall’ultima sfida disputata allo Stade de la Beaujoire con un gol di Lima nel recupero.

CURIOSITÀ

  • Il Nantes ha chiuso la scorsa stagione a metà classifica (nono) nonostante abbia trascorso la maggior parte dell’anno nella zona di qualificazione di Europa League.
  • Il Monaco ha visto diverse partenze durante l’attuale finestra di calciomercato, tra cui quelle di giocatori chiave come Thomas Lemar, Fabinho e João Moutinho.
  • Il Nantes ha avuto un pre-campionato incostante finora. Ha iniziato con tre vittorie consecutive, segnando 12 gol e non concedendone neanche uno, ma ha registrato solo una vittoria nelle ultime cinque uscite. Complessivamente, il suo bilancio è di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.
  • Il Monaco è andato ancora peggio nel pre-campionato, assicurandosi solo due vittorie su sette partite (2 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Per rendere le cose ancora più complicate, i ‘Les Monegasques’ hanno dato il via alla stagione 2018/19 con un’enorme sconfitta 0-4 contro il PSG nel Trophée des Champions lo scorso fine settimana.
  • Sette degli ultimi dieci incontri di L1 tra le due squadre si sono conclusi con meno di 2,5 gol segnati. In effetti, sei di essi sono finiti con un punteggio di 1-0!