Ligue 1, analisi della domenica: Tielemans salva il Monaco a Marsiglia!

Sono 4 le gare di Ligue 1 giocate questa domenica. Spicca il pareggio tra Marsiglia e Monaco.

NANTES-RENNES 0-1

Colpo esterno per il Rennes che con questo successo si avvicina alla zona Europa. La gara è decisa da un lampo di Da Silva nella prima frazione. Ko non troppo doloroso per il Nantes che comunque resta a metà classifica.

DIJON-MONTPELLIER 1-1

Al Gerard termina in perfetta parità l’incontro in una gara decisa nella ripresa. I padroni di casa vanno avanti con Said ma vengono raggiunti da Le Tallec. Dijon che resta in zona rossa, mentre gli ospiti scalano di una posizione e vanno al 5º posto.

TOLOSA-STRASBURGO 1-2

Colpo importante per lo Strasburgo che grazie alle reti di Ajorque e Sissoko espugna Tolosa e si avvicina alla zona Europa che ora dista pochi punti. Inutile il gol di Sanogo su rigore per i padroni di casa che comunque mantengono un vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione.

MARSIGLIA-MONACO 1-1

Segnali di ripresa per il Monaco di Henry che blocca il Marsiglia in trasferta. Al Velodrome Lopez porta avanti i padroni di casa, ma Tielemans pareggia i conti prima dell’intervallo. Niente successo quindi per Garcia che si allontana dalle zone nobili della graduatoria, mentre il Monaco con questo pareggio riduce a 5 le lunghezze dalla zona salvezza.