Ligue 1, 29° giornata: risultati e analisi dei match del sabato. Psg in scioltezza!

LIGUE 1, 29° GIORNATA: RISULTATI E ANALISI DEI MATCH DEL SABATO. PSG IN SCIOLTEZZA!

È in corso la 29° giornata di Ligue 1 in questo week-end. Ecco risultati, analisi e marcatori dei match disputati oggi.

PSG-METZ 5-0 [5′ Meunier, 20′ Nkunku, 28′ Nkunku, 47′ Mbappé, 82′ Thiago Silva]

Dopo la batosta di Champions League il Psg reagisce e batte il fanalino di coda Metz con un rotondo 5-0. I parigini tornano così a +14 sul secondo posto, Metz invece sempre più ultimo. In grande spolvero Nkunku con una doppietta, gioia del gol anche per Meunier, Mbappé e Thiago Silva.

LILLA-MONTPELLIER 1-1 [41′ Pepe, 64′ Roussillon (M)]

Il Lilla, che non vince da ben 6 giornate, si fa rimontare anche questa volta e deve accontentarsi di un misero pareggio. Rimane così al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Situazione opposta per il Montpellier, in striscia positiva da 6 partite e 7° in classifica. Di Pepe e Roussillon i gol del match.

NANTES-TROYES 1-0 [86′ Sala]

Vittoria di misura con un gol nel finale di Sala per il Nantes, che sale così al 5° posto in classifica. Situazione tragica invece per il Troyes, 18° in classifica e che ora come ora sarebbe condannato ai play-out. La zona salvezza però dista un solo punto.

BORDEAUX-ANGERS 0-0

Partita con poche emozioni quella tra Bordeaux e Angers, anche se i padroni di casa si fanno leggermente preferire nell’arco dei 90 minuti. Punto prezioso per gli ospiti che salgono a +4 sulla zona calda della classifica.

RENNES-SAINT ETIENNE 1-1 [35′ Subotic, 86′ Sarr (R)]

Pareggiano Rennes e Saint-Etienne in una sfida tra due squadre molto in forma. I padroni di casa sono 6° e non perdono da 5 partite, gli ospiti invece sono 11° ma non perdono addirittura da 7 partite. Passa in vantaggio il Saint-Etienne con Subotic, pareggia Sarr nel finale.

DIJON-AMIENS 1-1 [45′ Konate, 69′ Said (D)]

È la serata dei pareggi in Ligue 1. Si dividono la posta in palio anche Dijon e Amiens con il botta e risposta Konate-Said. 4° risultato utile consecutivo per il Dijon 10° in classifica, l’Amiens si porta a +2 sulla zona retrocessione.