LEGENDS OF FOOTBALL: FILIPPO INZAGHI

Filippo Inzaghi: Io sono leggenda
« Non è Inzaghi ad essere innamorato del gol, è il gol ad essere innamorato di Inzaghi.»
Questa è la famosa citazione di Emiliano Mondonico, che racchiude in se tutta la passione per Inzaghi, un giocatore diverso dagli altri, un goleador speciale e inimitabile. Inizia a giocare a calcio nelle giovanili della squadra del suo paese, il San Nicoló. Filippo nutre fin da bambino la passione per questo sport meraviglioso , ma soprattutto per il goal, infatti nel 1991 fu chiamato dal Piacenza, squadra per cui ha sempre fatto il tifo. Giocherà pochi anni dopo anche nel Leffe e nel Verona dove collezionerà in tutto 26 goal in 56 presenze ( 13 goal con Leffe, 13 goal con il Verona).
Ritornerà una stagione a Piacenza per poi andare al Parma, qui incontrerà grandi campioni e giocherà anche la Coppa Uefa. Nel ’96-’97 decide di trasferirsi a Bergamo, vestendo la maglia dell’Atalanta, ma , la vera occasione arriva proprio a fine stagione : la Juve vuole Inzaghi. Dunque nascerà un rapporto di amore e odio tra Pippo e i tifosi juventini, che finirà nel 2001 quando SuperPippo andrà al Milan e scriverà la storia del club rossonero ( 202 presenze e 73 goal con la maglia del Milan) – ( 73 reti con la maglia della nazionale italiana dove giocherà fino al 2007).
A cura di Niccolò Crespi

Articolo precedenteINTER, SE BROZOVIC VA ALL’ARSENAL, ARRIVA SORIANO
Articolo successivo26° GIORNATA DI SERIE A, LE SINTESI
L'amore per il calcio lo coltivo da sempre, la mia fede interista non condiziona il mio lavoro. La mia vita è un articolo, un semplice foglio di giornale pronto ad essere scritto. Mi chiamo Mattia Favatà e sono il fondatore e direttore di questo splendido portale sportivo. Ho 19 anni e frequento l'università IULM, indirizzo "comunicazione. media e pubblicità". Mi sono diplomato nel 2019 presso il Liceo Sportivo G. Cardano, nella città di Milano. Coltivo la passione del giornalismo da quasi 9 anni, fino a quando nel 2015 ho avuto l'idea di cimentarmi in questo mestiere creando calciomercatot8.com, sito che sta ricevendo numerosi apprezzamenti. Spero che i miei articoli vi possano piacere, buona lettura!