Le ultime in casa Inter: tra cessioni, riscatti e strategie

Foto: CalcioMercato.com

Calciomercato Inter

L’Inter sta accendendo il calciomercato estivo e si prospetta continui a farlo lungo tutto il corso della sessione. Dopo l’arrivo di Antonio Conte la campagna abbonamenti è esplosa, un boom che vede già 13mila abbonati e tifosi esaltati, pronti perciò anche ad una sessione di calciomercato scoppiettante e fruttuosa.

Rizzo e Gavioli al Genoa: venerdì si può chiudere

Nicholas Rizzo e Lorenzo Gavioli, due giovani della Primavera dell’Inter, sono coinvolti in una trattativa che li vedrebbe prossimi a trasferirsi a Genova a titolo definitivo. Una doppia operazione in uscita per l’Inter che porterebbe al club nuove plusvalenze. La giornata di venerdì potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare.

Ufficiale il riscatto di Politano e Salcedo

È ufficiale il rinnovo del contratto di Matteo Politano, che resterà all’Inter a titolo definitivo. È stato effettuato il riscatto dal Sassuolo dopo una stagione buonissima, nella quale ha confezionato 48 gare, mettendo a segno 6 reti. Ai neroverdi vanno 20 milioni di euro (il cartellino di Politano). Inoltre, insieme all’esterno italiano, l’Inter ha ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante italo-colombiano Eddie Salcedo.

L’agente di Eder e Bastoni in sede: possibili contropartite per Barella

Oggi c’è stato un incontro nella nuova sede dell’Inter, situata nei pressi di Porta Nuova, tra i dirigenti nerazzurri e l’agente di Eder e di Bastoni, Manuel Montipò. Un appuntamento preso dalla dirigenza milanese, che sta tentando di trovare più soluzioni per arrivare a Nicolò Barella. Il centrocampista italiano ha riferito la sua preferenza di trasferirsi a Milano, nella squadra di Conte, e l’Inter sta trattando con la società sarda proprio per inserire nell’affare delle possibile contropartite, quali l’attaccante brasiliano e il difensore italiano. L’ex Sampdoria sembra che gradirebbe un ritorno in Italia e potrebbe essere perciò una pedina importante nella trattativa che lo vedrebbe un nuovo giocatore del Cagliari di Maran.