Le ultime di formazione per Atalanta-Empoli: Ilicic, Gosens e Antonelli verso una maglia da titolare

Questa sera si chiude il 32o turno di Seria A, con il posticipo in programma alle 20:30 tra Atalanta e Empoli. I padroni di casa non vogliono fermare la rincorsa Champions, mentre i toscani hanno assoluto bisogno di punti per avvicinare il quartultimo posto del Bologna. Gasperini e Andreazzoli arrivano alla sfida con qualche dubbio di formazione.

I dubbi di formazione dell’Atalanta di Gasperini

Le incertezze per Gasperini derivano dalle condizioni del ginocchio di Ilicic. Lo sloveno si è allenato a parte in settimana, salvo poi rientrare in gruppo nei giorni scorsi. Tuttavia, il numero 72 dovrebbe partire dall’inizio e magari riposare nella trasferta di Napoli, in vista della ritorno in Coppa Italia contro la Fiorentina. In ottica semifinale di Coppa, potrebbe essere risolto il dubbio relativo agli esterni di centrocampo. Hateboer è squalificato contro la Fiorentina e un cartellino stasera lo lascerebbe fuori anche a Napoli, dove per esigenze di turnover dovrebbe scendere in campo. In questo caso, sarebbero Gosens e Castagne a ricoprire i ruoli di esterno. In attacco rientra dalla squalifica Zapata, mentre i tre difensori prescelti sembrano essere Djimsiti, Mancini e Palomino. In porta probabile conferma per Gollini.

Le scelte dell’Empoli di Andreazzoli

Andreazzoli vive un’emergenza in difesa, a causa delle assenze di Maietta e Silvestre. Probabile difesa a tre con Veseli, Rasmussen e Dell’Orco, con Nikolaou che insidia il danese. L’altro dubbio di formazione è il ballottaggio tra Antonelli e Pasqual sulla sinistra, con l’ex Milan e Genoa favorito. Tra i pali conferma per Dragowski. Intoccabili Di Lorenzo, Krunic, Traorè e Bennacer. In avanti, Andreazzoli si affida alla coppia Caputo-Farias per combattere il mal di trasferta cha ha colpito l’Empoli in questa stagione.

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Antonelli; Farias, Caputo.