Le partite di Serie A delle 15: vittorie per Udinese, Genoa ed Empoli

Sono tre le partite giocate alle 15 in questa ventiquattresima giornata di Serie A: Udinese-Chievo, Genoa-Lazio e Empoli-Sassuolo.

Udinese – Chievo 1-0

Partita fino al minuto 83 povera di emozioni alla Dacia Arena di Udine, dove l’Udinese di Davide Nicola aveva bisogno di una vittoria importante in chiave salvezza contro l’ultima in classifica. Da segnalare nel primo tempo il palo di Nuytinck dopo pochi minuti. Succede poco altro fino al finale di partita dove una gomitata di Djordjevic rivista al Var manda teodorczyk sul dischetto. Sorrentino para ma sulla respinta sempre l’attaccante polacco mette in rete il gol che decide la partita. Vince l’Udinese che conquista 3 punti fondamentali in ottica salvezza.

Genoa-Lazio 2-1

Allo stadio Luigi Ferraris il Genoa affronta una Lazio decimata dagli infortuni. Biancocelesti che trovano però comunque il gol del vantaggio con il primo gol in campionato di Milan Badelj allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo però il grifone trova prima il gol del pareggio grazie ad un rimpallo di Sanabria ed al minuto 92 trova addirittura il gol del vantaggio con uno splendido tiro di Criscito. La Lazio si allontana così dal treno Champions, dopo la vittoria del Milan ed in attesa di Inter e Roma.

Empoli – Sassuolo 3-0

Vittoria importante per l’Empoli che batte in casa 3-0 un Sassuolo mai in partita. In gol per i toscani Krunic, Acquah nel primo tempo e Farias nella ripresa. Tre punti importanti per l’Empoli che sale così a 21 punti staccando temporaneamente così il Bologna, impegnato domani sera all’Olimpico contro la Roma.