Mondiali, le pagelle di Messico – Svezia. Granqvist super, male Moreno

Si è concluso con il risultato di 0 a 3 il match valido per il girone F dei Mondiali di Russia 2018 tra Messico e Svezia. Con la fine di quest’ultima gara del girone si sono riscontrati i verdetti. La classifica finale vede, clamorosamente, Svezia e Messico qualificate agli ottavi, al terzo posto la Corea del Sud e all’ultimo posto la Germania. Andiamo a scoprire le pagelle di Messico – Svezia.

Le pagelle di Messico – Svezia

Messico (4-2-3-1): Ochoa 6; Salcedo 5.5, Alvarez 5, Moreno 5, Gallardo 5 (20′ st, Fabian 6.5); Layun 5.5 (43’ st, Peralta s.v), Herrera 6, Guardado 6 (30′ st, Corona s.v); Carlos Vela 6.5, Hernandez 6, Lozano 5.5.

Svezia (4-4-2): Olsen 6.5; Lustig 6, Granqvist 7, Lindelof 6.5, Augustinsson 6.5; Claesson 6, Larsson 6 (12′ st, Svensson s.v), Ekdal 6.5 (35′ st, Hiljemark 6), Forsberg 7; Berg 7 (22′ st, Thelin 6), Toivonen 7.

TOP E FLOP DEL MESSICO

Carlos Vela 6,5: È l’unico messicano ad impensierire realmente la difesa della Svezia. Va vicino al gol un paio di volte ma non riesce a metterla dentro.

Moreno 5: Commette un gravissimo errore atterrando nell’area di rigore a Berg, attaccante svedese. Inoltre prende un’ammonizione che, essendo diffidato, salterà la prima gare degli ottavi di finale.

TOP E FLOP DELLA SVEZIA

Granqvist 7: Oltre a confermarsi un pilastro della difesa svedese riesce anche, con freddezza, ad andare in gol su calcio di rigore. Leader.

Larsson 6: Nonostante il voto sufficiente e la grande prestazione della squadra, è l’unico che appare un po confuso in fase di impostazione.