Gennaio 17, 2022

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Le azioni immobiliari affondano dopo l’ordine di demolizione: rinnovo Evergrande

(Bloomberg) – Le azioni degli sviluppatori cinesi sono crollate in seguito ai resoconti dei media locali secondo cui la Cina ha ordinato al gruppo Evergrande di demolire appartamenti nella provincia di Hainan. Evergrande ha smesso di negoziare le sue azioni.

I più letti da Bloomberg

L’indice azionario cinese degli sviluppatori è sceso dal 2,8% all’1,7% a Hong Kong. Un governo locale di Hainan ha detto a Evergrand di demolire 39 edifici in 10 giorni perché i permessi di costruzione sono stati ottenuti illegalmente, ha detto Gaillian sabato. Evergrande non ha fornito dettagli sulla sospensione, affermando che avrebbe emesso un avviso contenente informazioni privilegiate.

Hainan News sottolinea le preoccupazioni degli investitori sul fatto che i responsabili politici potrebbero non essere in grado di alleviare drasticamente la repressione delle società di asset indebitate come Evergrande, anche se adottano misure per garantire che gli sviluppatori forti mantengano i finanziamenti. “Anche se il progetto Hainan potrebbe non essere significativo nella sua strategia nazionale, avrà un forte impatto sull’ottimismo”, ha affermato Kenny Ng, stratega di Everbright Sun Hung Kai Co.

Le società immobiliari stanno aumentando i conti da pagare a gennaio e riducendo le opzioni per raccogliere i fondi necessari. Secondo i calcoli di Bloomberg e le stime degli analisti, l’industria ha bisogno di trovare almeno 197 miliardi di dollari per coprire le obbligazioni in scadenza, i coupon, i prodotti fiduciari e i salari differiti di milioni di lavoratori migranti. Citigroup Inc. Secondo gli analisti, le vendite dei contratti per i 31 sviluppatori elencati sono diminuite del 26% a dicembre. Gli analisti hanno scritto in una nota datata domenica che le vendite di Evergrande sono diminuite del 99% e del 7% rispetto a novembre. Le vendite di Shimao sono diminuite del 25% da novembre.

READ  Dozzine cancellano i voli della vigilia di Natale mentre United e Delta attaccano l'equipaggio del governo

Il calo delle azioni degli sviluppatori non corrispondeva alle loro obbligazioni. Secondo i commercianti di credito, lunedì le obbligazioni cinesi ad alto rendimento in dollari sono aumentate dell’1% rispetto al dollaro.

Sviluppi chiave:

  • Il crollo del mercato interno cinese potrebbe indurre gli sviluppatori ad aumentare l’equità

  • Le azioni degli sviluppatori cinesi stanno causando preoccupazione poiché Evergrande smette di cadere

  • City afferma che le vendite di dicembre di Evergrande sono diminuite del 99% su base annua

  • Logan dice di aver pagato un’obbligazione in dollari che è scaduta lunedì

  • Le proprietà di Swire vanno al di sopra della banda di Bollinger

  • I costruttori Shimao e Sunak China stanno guadagnando in testa alle obbligazioni in USD ad alto rendimento

  • Evergrande smette di commerciare a Hong Kong

  • Evergrande ha detto di rimuovere gli edifici illegali ad Hainan: Report

  • La ripresa delle vendite di case degli sviluppatori cinesi nel 2022 potrebbe essere impegnativa

  • Lo sviluppatore Cifi offre l’acquisto di un’obbligazione 2022 in circolazione del 5,5%

  • I problemi di flusso di cassa di Shimao potrebbero persistere nel calo delle vendite di case: reazione

Le vendite di dicembre di Evergrande diminuiscono del 99% (12:04 HK)

Evergrande ha registrato un calo del 99% delle vendite anno su anno, il più ripido dei 31 sviluppatori elencati monitorati dagli analisti di Citigroup, e un calo del 7% rispetto a novembre.

Le vendite complessive di dicembre non sono state così negative come temuto, gli analisti della City, tra cui Griffin Chan, hanno scritto in una nota domenicale, aggiungendo che la media di 31 sviluppatori è diminuita del 26% rispetto all’anno precedente e del 23% rispetto a novembre.

READ  Questi 6 Lok Sabha Democratici hanno votato contro il disegno di legge sulle infrastrutture. Questi 13 repubblicani hanno votato a favore.

Evergrande afferma che la rimozione di edifici illegali ad Hainan: Report (9:48 HK)

Il governo di Tangzhou, una città delle dimensioni di una prefettura nella provincia meridionale cinese di Hainan, ha chiesto a Evergrande di demolire 39 edifici illegali in dieci giorni, ha detto domenica Cailian, citando un documento del governo locale.

dic. Citando un documento datato 30, il governo della Tanzania ha affermato che il permesso ottenuto illegalmente per gli edifici è stato revocato, quindi gli edifici dovrebbero essere rimossi.

Evergrande non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento, ma non ha risposto alle chiamate per i funzionari di Tangzhou lunedì, un giorno festivo in Cina.

Le azioni di Shimao sono scese al minimo storico dal 2009 a causa dei continui rischi di liquidità (9:50 HK)

Le azioni di Shimao Group Holdings sono scese del 5,9% al livello più basso dal marzo 2009, dopo che la società immobiliare ha mancato i suoi obiettivi.

“I rischi per il flusso di cassa di Shimao potrebbero essere estesi fino al 2022 perché una sfilata di titoli dei media sfavorevoli minaccia di tenere a distanza i potenziali acquirenti”, ha scritto in una nota l’investigatrice di Bloomberg Christy Hung.

Secondo la China Real Estate Information Corporation, la società ha mancato del 7% la sua guida alle vendite ridotte di 290 miliardi di yuan per il 2021, con un calo delle vendite di dicembre del 68% su base annua e del 25% ininterrottamente a 12 miliardi di yuan. Dati iniziali.

Evergrande interrompe le negoziazioni a Hong Kong (8:58 HK)

La società non ha rivelato il motivo della sospensione.

READ  Google afferma che Apple non dovrebbe beneficiare del bullismo creato dal lock-in di iMessage

Poiché la Cina Evergrande ha mostrato pochi segni di allentamento della crisi di cassa venerdì, ha composto miliardi di dollari in piani di pagamento arretrato su prodotti di gestione patrimoniale in ritardo.

Lo sviluppatore Cifi offre il 5,5% dell’acquisto di obbligazioni in circolazione 2022 (7:52 HK)

Cifi Holdings si è offerta di acquistare le note in circolazione per $ 1.000,5 con un importo originale di $ 1.000 e interessi maturati e non pagati, ha affermato in una dichiarazione alla borsa di Hong Kong.

Lo sviluppatore cinese determinerà l’importo totale principale delle note accettate per l’acquisto. L’offerta per l’acquisto di banconote da $ 505,1 milioni in circolazione scade il 7 gennaio alle 16:00 ora di Londra.

Gli sviluppatori affrontano una sfida da 197 miliardi di dollari (2 gennaio)

I promotori immobiliari cinesi stanno aumentando le bollette da pagare a gennaio e riducendo le opzioni per raccogliere i fondi necessari.

Secondo i calcoli di Bloomberg e le stime degli analisti, l’industria ha bisogno di trovare almeno 197 miliardi di dollari per coprire le obbligazioni in scadenza, i coupon, i prodotti fiduciari e i salari differiti di milioni di lavoratori migranti. Pechino ha esortato i costruttori come il cinese Evergrande Group a pagare i salari entro la fine del mese per evitare il rischio di disordini sociali.

Molto letto da Bloomberg Business Week

© 2022 Bloomberg LP