Lautaro Martinez è già dell’Inter, ma il Racing lo vuole tenere fino a dicembre

Lautaro Martinez all'Inter
Lautaro Martinez all'Inter

Lautaro Martinez continua a strabiliare con i suoi colpi e l’Inter gongola. Il giovane attaccante del Racing Club, classe 1997, dopo la tripletta all’esordio in Copa Libertadores, ha timbrato anche in campionato davanti al ct dell’Argentina Sampaoli.

Le cifre dell’affare

I dirigenti nerazzurri ora dovranno chiudere la trattativa. C’è già un accordo di massima per un’operazione da 20 milioni da completare in estate. Forse verranno inseriti anche ulteriori bonus e un 10% sulla sua eventuale cessione, oltre alla clausola da 110 milioni di euro.

A breve l’argentino farà una prima parte di visite proprio in Argentina, in modo da anticipare i tempi.

Il Racing frena: “Lo teniamo fino a dicembre”

Dopo la “frenata” del calciatore, che giorni fa ha ammesso di avere tantissimi club che lo corteggiato, è arrivata anche quella dell’allenatore del club argentino. Eduardo Coudet ha provato, infatti, a cambiare le carte in tavola, queste le sue dichiarazioni: “Cercheremo di trattenere Martinez fino a dicembre per dare l’assalto alla Copa Libertadores“.

Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, però, l’Inter sull’argomento si mostra assolutamente tranquilla e forte degli accordi già presi aspetta Lautaro in Italia per l’inizio del ritiro estivo o, al massimo, dopo le vacanze post-Mondiale in caso di convocazione.