L’Atalanta prova il colpaccio da Champions: puntato Skertel e Ben Arfa…

Martin Skertel, difensore ex Liverpool, svincolato, è l'ultima idea per la difesa dell'Atalanta. Foto:"Goal.com US"

Contatto tra la dirigenza dell’Atalanta e gli agenti dell’ex centrale del Liverpool, Skertel, svincolato. Ed intanto il fantasista francese, Ben Arfa si offre sui social..

Le occasioni di mercato dell’Atalanta

Occasioni low cost per l’Atalanta. Un nome importante, un profilo da Champions League: Martin Skertel. Non esattamente un ragazzino, bensi un veterano che, tra le altre maglie ha indossato per ben 320 volte quella del Liverpool. Attualmente è svincolato dopo le tre stagioni disputate con il Fenerbahce, il centrale slovacco ( spegnerà 35 candeline il prossimo 15 Dicembre) è l’ultima idea per il mercato bergamasco. Per ora, nulla di più. In quel di Bergamo valutano, considerando anche le difficoltà (che sono interamente economiche) riscontrate per Gian Marco Ferrari: altro profilo che piace, e non poco (è una prima scelta), ma sono ancora troppi i 13 milioni richiesti dal Sassuolo per lasciarlo andare.

L’Atalanta attira

Riguardo Skertel, da riportare un primo contatto tra la dirigenza atalantina ed i suoi agenti (gli stessi che curano gli interessi di Skriniar e Kucka): la prima idea, infatti, arriva da loro. Libero da contratto, Skertel si considera ancora un giocatore importante e l’opportunità di misurarsi in Serie A lo stuzzica particolarmente (in passato, avvicinato varie volte all’Inter). Per ora, un semplice primo tentativo. Sullo sfondo rimangono, come altre opzioni: Ayhan del Fortuna Düsseldorf e Gomez del Siviglia, oltre a Cáceres, anche lui svincolato dopo aver chiuso l’ultima stagione alla Juventus.