L’Arsenal si gode un super Torreira!

Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe 95 in estate è passato dalla Sampdoria ai Gunners del post-Wenger guidati dal tecnico Emery.
Dopo essere stato cercato da mezza Europa, italiane comprese, l’uruguaiano è entrato di diritto nei migliori acquisti del calciomercato estivo, considerando le ultime partite in cui ha sfornato gol e assist.

UN INIZIO IN SORDINA
L’approccio alla Premier League è stato graduale, come è giusto che sia per chi arriva in un nuovo campionato, soprattutto quando è completamente diverso da quello precedente, come quello italiano, e se occupi un ruolo delicato come il centrocampo.
Nelle prime 5 partite della stagione, infatti, Torreira è sceso in campo solo da subentrato.
Prima maglia da titolare il 23 settembre scorso nella partita contro l’Everton vinta per 2-0.

LE ULTIME PRESTAZIONI
Da quella partita sempre titolare con prestazioni degne di nota impreziosite da premi come Man of the match. Il primo gol, la settimana scorsa, 2 dicembre in un derby difficile contro gli Spurs vinto nettamente per 4-2. Proprio di Torreira il gol che chiude la partita.
Nell’altro big match contro lo United è suo l’assist per il gol del vantaggio di Mustafi.
Fino ad arrivare alla firma dell’1-0 di sabato scorso 8 Dicembre.
Un giocatore esploso definitivamente, sarà determinante per il percorso in campionato dell’Arsenal?
Nel frattempo la Sampdoria ha annunciato ironicamente sul proprio profilo Twitter di avere la casella di posta piena di messaggi di ringraziamento da parte dei tifosi dell’Arsenal.
E’ lecito chiedersi se un giocatore del genere sarebbe servite alle big italiane, e se avrebbe fatto la differenza come sta facendo nelle ultime partite.