Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

La Camera deve votare per estendere il tetto del debito all’inizio di dicembre

Una volta che i Democratici avranno controllato l’estensione a breve termine, sarà scartata per la firma del presidente Joe Biden.

Il segretario al Tesoro Janet Yellen ha avvertito i legislatori che il governo federale è probabile I soldi erano esauriti entro il 18 ottobre Se il Congresso non alza il tetto del debito, Tick Tick imposterà l’orologio e più azioni. Il Congresso non avrà nemmeno molto tempo per agire perché la scadenza è un’ipotesi migliore di una scadenza fissa. Quella dinamica intensa pressione su Democratici e Repubblicani per raggiungere un accordo per superare il limite variabile del debito.

Ma l’estensione temporanea del limite di credito è solo una soluzione a breve termine e determina un’altra potenziale crisi finanziaria quando finirà entro la fine dell’anno.

Dopo settimane di stallo indiscriminato sulla questione, il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer ha annunciato la scorsa settimana che era stato raggiunto un accordo sul limite di credito, aprendo la strada al voto del Senato sull’accordo. Un assistente che ha familiarità con i colloqui ha detto alla CNN che l’accordo alza il tetto a $ 480 miliardi, che il Dipartimento del Tesoro ha detto al Congresso di ottenere entro il 3 dicembre.

L’annuncio dell’accordo arriva il giorno dopo che il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell ha proposto un tetto al debito come concessione ai Democratici, che ha acceso i colloqui tra le due parti per raggiungere un accordo.

Il leader della maggioranza della Camera Steny Hoyer ha rilasciato una dichiarazione a seguito dell’approvazione al Senato del disegno di legge Stop Cape.

Perché la crisi permane ancora

Il problema è che la disputa tra le due parti su come risolvere la questione non è stata risolta e sarà necessario agire entro poche settimane per evitare il ripetersi della crisi.

READ  Carburante per l'aumento del caso del governo inglese nei bambini dopo l'inizio della vaccinazione lenta

I repubblicani hanno esortato i democratici ad agire da soli per affrontare il limite del debito attraverso un processo chiamato riconciliazione del bilancio. I democratici hanno sostenuto che la questione era bilaterale. Finora hanno ampiamente escluso la possibilità di ricorrere alla riconciliazione, sostenendo che il processo è troppo lungo e involontario e che il rischio di errori di calcolo è troppo elevato.

Meccanico Ho inviato una lettera a Biden Con un avvertimento lo scorso fine settimana. “Vi scrivo per informarvi che non fornirò nuovamente tale assistenza se tutto il vostro governo democratico sarà precipitato in un’altra crisi che può essere evitata”, ha scritto.

“Non parteciperò a nessun tentativo futuro di mitigare le conseguenze di un’amministrazione non democratica. Si dice che i suoi luogotenenti a Capitol Hill non abbiano le proprie forze per affrontare il tetto del debito attraverso la riconciliazione personale. Non riesco a trovare un’altra crisi e chiedere il mio aiuto”, ha scritto McConnell.

In caso di ulteriore aumento delle quote, i limiti di legge dovranno superare la scadenza del limite di governo entro lo stesso periodo del plafond. Dopo essere passati separatamente Una proroga a breve termine per evitare uno sciopero che durerà fino al 3 dicembre.

Hanno contribuito Christine Wilson, Annie Grayer e Matt Egan della CNN.