Juventus, ufficiale Danilo in bianconero. Cancelo è del City

Danilo, terzino brasiliano, ormai ex Manchester City, da ieri diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Foto:"Corriere dello Sport.it"

Con una nota ufficiale sul proprio sito, il club la Juventus ufficializza lo scambio degli esterni con il Manchester City. Differenza in favore dei torinesi di 28,6 milioni di euro.

Danilo in Serie A, Cancelo in Premier League!

E’ ufficiale l’ingaggio di Danilo per la Juventus nell’operazione che porta Joao Cancelo al Manchester City. Il comunicato dei bianconeri dà l’ufficialità per l’esterno brasiliano che passa a titolo definitivo al club di Torino. Con il comunicato che è stato scritto, inoltre, i bianconeri rendono noti anche i dettagli dell’accordo con i Citizens. Come si legge dal sito ufficiale della Juve,infatti, Danilo è stato valutato dagli inglesi 37 milioni di euro e si legherà alla Juve con un contratto fino al 2024. Joao Cancelo, invece, è stato valutato dalla Juve 65 milioni di euro, spalmabili in tre esercizi. Questo scambio, dunque porta una differenza a favore della Juve di 28,6 milioni di euro. Dopo la giornata di visite mediche e firme, , infine, Danilo già da oggi sarà pronto ad allenarsi alla corte di Maurizio Sarri con la maglia bianconera.

La carriera di Danilo

Cresciuto tra le giovanili dell’America Futebol Clube, Danilo esordisce con il club di Belo Horizonte nel 2009, per poi passare al Santos nella stagione successiva. A San Paolo gioca per due anni, e in seguito si apre per lui l’esperienza in Europa. Fino al 2015 gioca in Portogallo, al Porto, dopodiché la sua carriera prende piede nel Real Madrid (in Spagna 2 anni) e, negli ultimi 2 campionati, al Manchester City.