Juventus-Roma: presentazione del match e probabili formazioni

Juventus-Roma

All’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena alle 20.30 di sabato 22 dicembre, il big match Juventus-Roma che chiuderà così la 17ª giornata di Serie A che si giocherà eccezionalmente solo nella giornata di sabato. La Roma viene dal successo in casa con il Genoa, partita spettacolare che ha visto tante reti realizzate. La Juventus invece viene da un cammino quasi perfetto, interrotto solamente dal pareggio in casa con i genoani. Con la vittoria di sabato sera, i bianconeri diventerebbero con due giornate d’anticipo i campioni di’inverno. La Roma con una clamorosa vittoria si rimetterebbe in carreggiata definitivamente, ma anche un pareggio sarebbe un risultato di lusso per i giallorossi, visto la difficoltà a uscire dallo Stadium con qualche punto in tasca.

Le statistiche

La Juventus è la squadra di Serie A che ha vinto più partite contro la Roma, ben 80, tra cui le ultime sette gare interne di Serie A. Dalla Serie A 2012/13, anno del primo scudetto della serie vincente bianconera la Roma è la squadra che ha ottenuto in media più punti contro i bianconeri in campionato (0.9 punti). Da sottolineare come la Roma abbia vinto soltanto una delle ultime sette trasferte di campionato (2-0 contro l’Empoli).

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.