Juventus, Marquinhos obiettivo in difesa: il brasiliano ha già detto sì

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 17: Marquinhos of Brazil celebrates scoring the 4th goal during the Men's Semifinal Football match at Maracana Stadium on Day 12 of the Rio 2016 Olympic Games on August 17, 2016 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

Juventus Marquinhos / Ancora alla ricerca di un nuovo allenatore, la Juventus si sta muovendo anche per rinforzare e ringiovanire il proprio organico dopo otto stagioni di successi continentali. Il ritiro di Barzagli, unito alle carte d’identità non più verdissime di Chiellini e Bonucci, mette la ricerca di un difensore centrale al primo posto per quanto riguarda le priorità di Fabio Paratici. Va visto in questo senso, quindi, quello che sta accadendo sull’asse Torino-Parigi.

Back to Italy

La Juventus, infatti, ha messo prepotentemente nel mirino Marquinhos, difensore brasiliano classe 1994 di proprietà del PSG. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex Roma sarebbe entusiasta di tornare in Italia, tanto da aver già accettato la destinazione bianconera. A questo punto, Paratici dovrà lavorare con il PSG in modo da trovare un accordo sul prezzo del giocatore, valutato intorno ai 60 milioni di euro. La chiave potrebbe essere di natura “bosniaca”. Non è un mistero, infatti, che il PSG straveda per Miralem Pjanic, da molti visto in uscita dalla Juventus. Il cartellino di Pjanic è valutato intorno agli 80 milioni di euro, di conseguenza è possibile che lo scambio possa avvenire con magari un conguaglio da parte dei campioni di Francia.