Juventus, il punto sul mercato: da Dembelé a Cancelo

Il mercato della Juventus non è ancora decollato, ma può anche essere comprensibile considerato che gran parte delle big europee si muoveranno solo a Mondiale finito.

Tuttavia le idee di certo non mancano, con un ventaglio molto ampio di giocatori che si trovano nell’orbita dei bianconeri e potrebbero diventare dei veri e propri obbiettivi con il passare delle settimane.

LE CERTEZZE: PERIN E CAN

Il primo e finora unico colpo della Juventus è stato Mattia Perin. L’ex genoano è arrivato per sostituire Buffon e a 12 milioni più bonus è un grande colpo. Difficile, se non impossibile, trovare di meglio sul mercato a quella cifra.

In dirittura di arrivo ormai da mesi anche l’affare Emre Can a parametro zero. Il tedesco è un giocatore dalle caratteristiche perfette per il calcio di Allegri e può essere un’ottima alternativa a Khedira e Matuidi. Con il tempo non ci sono dubbi che si ritaglierà senza problemi un ruolo da titolare.

GLI ALTRI NOMI: DA DEMBELÉ A CANCELO

Ma non è finita qua. La Vecchia Signora sta cominciando a tessere la sua tela anche per altri colpi.

In difesa gli addii di Lichtsteiner e Asamoah fanno presupporre l’acquisto di almeno un terzino oltre a Spinazzola. Il preferito è senza dubbio Joao Cancelo, da quanto ha lasciato intendere Marotta, ma costa 40 milioni. L’affare tuttavia si potrebbe chiudere presto (il ragazzo non è andato in Russia) con l’inserimento nella trattativa di Pjaca più soldi.

A centrocampo diventa sempre più calda la pista che porta a Moussa Dembelé. Il belga piace molto ai dirigenti bianconeri ma occhio alle offerte in arrivo dalla Cina per il giocatore (si parla di 34 milioni di euro). L’alternativa seppur con caratteristiche diverse sarebbe la giovane promessa del calcio russo Aleksandr Golovin. Il sogno? Senza dubbio Sergej Milinkovic-Savic, ma serve una cessione importante.

A proposito di cessione, a poco a poco che i giorni passano si fanno sempre più freddi i rapporti tra la società e Gonzalo Higuain. Uno tra lui e Dybala probabilmente sarà il maggior indiziato per far cassa ed al momento tutti gli indizi portano al numero 9.