Juventus, Higuain e un mercato difficile: Inter, Milan e Chelsea alle porte per l’argentino

Gonzalo Higuain torna un nome caldo sul mercato, dove lo stesso attaccante della Juventus potrebbe lasciare la Vecchia Signora in estate.

Prima Chelsea, poi Inter e Milan: Gonzalo Higuain non è solo un giocatore del mercato d’oggi, ma una vera e propria suggestione approdata sia all’estero che in Italia. Un giocatore che di carriera ne ha fatta, passando prima tra le fila spagnole del Real Madrid, per poi approdare al Napoli e raggiungere, dopo tre anni, Torino, dove c’era la Juventus ad attenderlo. Il mercato, però, potrebbe vederlo vestito di una maglia diversa da quella bianconera nella prossima stagione, visto il possibile addio dell’argentino in estate.

Chelsea, Inter e Milan: quante contendenti per il bianconero

Due stagioni che hanno rispettato a pieno le aspettative affidate all’argentino ma che ora, dopo appena due anni, sembra essere destinato ad un futuro lontano dai colori bianconeri. Il 31enne potrebbe partire in estate, dove a Londra e Milano lo attendono per ricostruire la fase offensiva. Le parole di Elkann, però, non escludono neanche una possibile permanenza di Higuain tra le braccia della Vecchia Signora:

“Il calciomercato, nell’anno del Mondiale, è molto difficile. Tutto succede dopo, può capitare di tutto e non è che abbia molto da dire oggi”.

Una risposta un po’ vaga a chi chiedeva sul futuro dell’argentino e dell’approdo in bianconero di Milinkovic-Savic. Una cosa, però, è certa: Gonzalo Higuain non è riuscito a rispettare le aspettative affidate da Allegri a inizio stagione, lasciandolo così ad un destino che potrebbe essere anche lontano dalla Vecchia Signora.