Juventus, accordo tra Arsenal e Rugani: oggi nuovi contatti per sbloccare l’affare

Daniele Rugani, difensore della Juventus, vicinissimo all'addio ai bianconeri per accasarsi all'Arsenal. Foto:"Corriere dello Sport.it"

Daniele Rugani e la Juventus possono dirsi addio proprio nell’anno in cui sulla panchina bianconera si accomoderà Maurizio Sarri, suo mentore. La trattativa con l’Arsenal, infatti, è entrata nel vivo e già oggi ci saranno dei nuovi contatti per trovare la quadratura del cerchio sulla formula dell’operazione.

I dettagli sulla trattativa

Daniele Rugani ha già un accordo di massima con l’Arsenal, che ora sta lavorando con la Juventus per cercare un’intesa sulla formula della trattativa. La prima proposta del club inglese è stata di un prestito con diritto di riscatto. I bianconeri però non vogliono cedere il calciatore se non a titolo definitivo o con obbligo di riscatto ed oggi l’affare entrerà nella sua fase calda, forse decisiva, con l’orologio che scorre veloce…

L’Arsenal fa sul serio per il difensore

Il centrale difensivo ha un’intesa con i Gunners: contratto da 4 milioni a stagione. L’Arsenal fa sul serio per Daniele Rugani. Il club inglese sta lavorando a ritmi serrati per portare il difensore in Premier League e in un incontro ha raggiunto un accordo per un ingaggio di 4 milioni a stagione. Resta ora da definire la trattativa con la Juventus, che pur di riuscir a chiudere l’affare potrebbe essere disposta anche a un prestito (magari biennale) con un riscatto certo attorno ai 40 milioni. Le prossime ore saranno quelle decisive, anche per questa trattativa sarà una corsa contro l’orologio, considerando che in Inghilterra il mercato in entrata chiuderà l’8 di Agosto, Giovedì pomeriggio alle ore 18:00.

Altra plusvalenza in arrivo per le casse della Juve

La Juventus e Fabio Paratici stanno lavorando molto sul fronte inglese in queste ultime settimane, con il ds bianconero che ha chiuso lo scambio Danilo-Cancelo con il Manchester City dopo aver trattato a lungo con il Manchester United per lo scambio tra Lukaku e Dybala. La cessione di Rugani all’Arsenal sarebbe per il club bianconero un’altra eccellente plusvalenza.