Juve-Dybala: è un braccio di ferro il dieci in “ferie forzate”, cinque giorni per il sì allo United

"Ferie forzate" decise dalla Juve per Paulo Dybala, in attesa che l'argentino prenda una decisione definitiva sul suo futuro. Foto:"CalcioWeb".

Contatti continui tra Fabio Paratici e Maurizio Sarri: Paulo Dybala si unirà al gruppo soltanto il 5 di Agosto. Con l’idea di spingerlo verso Manchester per avere Romelu Lukaku.

Incontro odierno slittato

Nessun incontro nella giornata di ieri tra Dybala, rientrato in quel di Torino, e Fabio Paratici, di ritorno da Londra nel primo pomeriggio. E, come emerso pochi minuti fa, l’incontro non ci sarà neanche oggi, visto che l’argentino non anticiperà la ripresa degli allenamenti: il rientro di Dybala in gruppo è previsto per il 5 Agosto insieme ad Alex Sandro (out per la Coppa America). Vista la trattativa è stato deciso che la “Joya” usufruisca dei giorni di permesso previsti, una scelta che sembra più subita che condivisa dal giocatore ed è comunque un segnale di come il suo futuro sia in bilico. La sensazione è che già oggi possano esserci ulteriori contatti, ancora con Fabio Paratici o magari anche con Maurizio Sarri. Il mercato inglese chiude l’8 Agosto e la Juventus sta mettendo molta pressione a Paulo Dybala, per spingerlo ad accettare e chiudere l’arrivo di Lukaku.

Il possibile sgarbo di Marotta

L’Inter punta sui dubbi dell’attaccante bianconero a trasferirsi allo United, con la Juve che ha già un’intesa con il club inglese. Una battaglia senza esclusione di colpi quella che sta andando in scena tra Inter e Juventus, in attesa delle sfide sul campo. I bianconeri affondano per Lukaku, spazzando i nerazzurri che lo inseguono da tempo? Marotta va al contrattacco cercando di convincere Dybala a trasferirsi alla corte di Antonio Conte, così da far saltare lo scambio tra l’argentino, che è titubante nel trasferirsi allo United, e il belga riportando di attualità quello tra la “Joya” e Mauro Icardi. La battaglia tra Juve ed Inter continua, anche fuori dal campo, la Juve aspetta di capire Dybala, lo United lo vuole, e l’Inter rimane sullo sfondo.. La telenovela di mercato presto si concluderà, ma come? Sviluppi concreti e decisivi sono attesi nelle prossime ore, o nei prossimi giorni….