It’s Premier time! Si parte stasera con Liverpool-Norwich

Riparte da Anfield la Premier League 2019/20, in campo i vice-campioni del Liverpool contro i neopromossi del Norwich. Calcio d’inizio alle ore 21.00, ore italiane. A 24 ore dalla chiusura di un calciomercato che non ha visto i Reds protagonisti, la Premier League riapre i battenti. Sarà ancora Klopp contro Guardiola? Troppo presto per dirlo ma di certo non mancherà lo spettacolo. Punta tutto sulla continuità il Liverpool campione d’Europa. Salah, Firmino e Mané sono gli scudieri incaricati di riportare il titolo ad Anfield, anche se per la gara di stasera Klopp potrebbe rinunciare al senegalese. Troppo pochi i minuti sulle gambe per rischiare Mané, reduce dalla Coppa d’Africa, dal primo minuto. Ecco allora che avanza la candidatura dell’uomo della provvidenza dei Reds: Divock Origi. Di fronte, ci saranno i campioni della Championship. Il Norwich di Daniel Farke è tornato in Premier dopo tre stagioni di purgatorio e vuole dimostrare di essere all’altezza del campionato più performante del mondo.

Liverpool-Norwich City: precedenti e probabili formazioni

L’antipasto di Premier League dovrebbe sorridere agli uomini di Jurgen Klopp. Il Liverpool è ampiamente favorito e ha subito l’occasione di mettere pressione ai rivali del Manchester City. In passato, solo una volta i Reds hanno iniziato il campionato con una sfida casalinga contro il Norwich. A fine stagione vinsero il titolo davanti ai Citizens, era il 1976/77. L’ultimo precedente tra le due squadra ha avuto luogo nel gennaio 2016. Allora fu spettacolo puro: 4-5 a favore dei Reds il risultato finale, con gol vittoria siglato da Lallana a tempo scaduto. Venendo a questioni di campo, Klopp ha due dubbi di formazione. Il primo riguarda l’impiego dal primo minuto di Mané, con Origi pronto a sostituirlo, il secondo il compagno di reparto di Virgil van Dijk. Matip, Gomez e Lovren si giocano alla pari il posto dal primo minuto e Klopp scioglierà le riserve solo alla consegna delle formazioni ufficiali. L’allenatore tedesco ha recuperato James Milner, che con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi. All. Klopp.

Norwich (4-2-3-1): Krul; Aarons, Zimmermann, Klose, Lewis; Hanley, Trybull; Roberts, Stiepermann, Cantwell; Pukki. All. Farke.