Italia-Austria 0-0: l’under 21 gioca solo mezz’ora e rischia più volte la beffa!

Italia-Austria 0-0

Termina 0-0 il test amichevole dell’Italia Under 21 contro l’Austria. Prossimo impegno per gli azzurrini lunedì contro la Croazia sempre in amichevole. Gli uomini di Di Biagio convincono solo la prima mezz’ora, ma poi lasciano campo alla nazionale austriaca.

PRIMO TEMPO

Gli azzurri iniziano davvero bene e dopo appena due giri di lancette sfiorano la rete ma Bonazzoli solo davanti al portiere austriaco gli spara addosso la sfera. Al 21º ci prova ancora l’attaccante azzurro che questa volta si libera bene ma il suo tiro deviato si spegne sul fondo. La nazionale austriaca inizia a macinare e attorno alla mezz’ora crea il primo pericolo con Lovric che in spaccata prova a correggere un diagonale di un compagno, ma il pallone trova l’esterno della rete. Qualche minuto dopo ancora Austria vicino alla rete ma Audero è prodigioso a deviare la conclusione a botta sicura di Horvath. La prima frazione si chiude così a reti inviolate, con un’Italia che dopo un buon inizio ha lasciato troppa iniziativa agli ospiti.

SECONDO TEMPO

Ci prova subito Locatelli a suonare la carica dalla distanza, ma il suo tiro sfiora solo il palo. Risponde l’Austria con Lovric raccoglie un assist di un compagno ma il suo tocco è troppo morbido per impensierire Audero. La ripresa poi scorre così senza grossi sussulti e nel finale prova l’Italia a portare a casa la vittoria con un diagonale di Parigini che Cutrone prova a trasformare in oro ma la palla termina sul fondo. Termina così 0-0 il test amichevole in vista degli europei del prossimo giugno, con Di Biagio che avrà avuto parecchie indicazioni in vista dei prossimi impegni.