Inter-Torino primavera, assalto a un pullman di tifosi granata dopo la supercoppa: 4 feriti.

Mercoledì 20 febbraio, quattro tifosi granata sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti da una ventina di tifosi (come testimoniato dalla foto pubblicata dalla gazzetta dello sport). Il tutto è accaduto al termine della Supercoppa Primavera tra Inter e Torino allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Un vero e proprio agguato con sassi e bastoni volto a rubare gli striscioni della frangia della curva maratona granata presente. Il tutto è stato interrotto dalla polizia nel giro di pochi minuti.

A compiere l’assalto non sarebbero stati però i tifosi nerazzurri, bensì una ventina di esponenti della curva sud del Milan, come dichiarato dalla polizia di Sesto San Giovanni. Proprio a Sesto la curva rossonera ha il suo punto di ritrovo abituale in un pub finito, l’anno scorso, nelle carte di un’inchiesta per droga che ha portato all’arresto di uno dei leader della curva.

Arrestato un tifoso

Un 25enne incensurato è stato identificato dalla polizia. Per lui è già scattato il procedimento per l’emissione del Daspo. Continuano invece le indagini delle forze dell’ordine per individuare gli altri membri dell’assalto ai tifosi granata.