Inter-Sampdoria, probabili formazioni e tanto altro sul match. Ancora fuori Icardi, l’argentino sui social: “Confondili e sorprendili!”

Lautaro Martinez sarà nuovamente il titolare al centro dell’attacco nerazzurro, nel match di domani a San Siro contro la Sampdoria. Solo fisioterapia e niente seduta con i compagni per Mauro Icardi, ormai sempre più un separato in casa. Nell’Inter tornerà Politano. Dubbi nel reparto avanzato per il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo. L’unico sicuro di un posto in avanti è Fabio Quagliarella.

Qui Inter

Il successo di Giovedì in Europa League, ottenuto in trasferta a Vienna, contro il Rapid, sembra aver dato nuova linfa e fiducia in casa Inter. La vittoria non cancella però, il “caso Icardi”. L’argentino sembrerebbe alle prese con un infortunio, ma le ultime frizioni con la società, riscontrate nei giorni, non sembrano proprio essere andate giù all’ormai ex capitano nerazzurro (fascia passata sul braccio di Handanovic). Così Spalletti su Icardi in conferenza stampa: “Mauro non ha ancora recuperato dall’infortunio, salterà anche la partita contro la Samp…” Sulle fasce torneranno Politano e Perisic, ancora out Keita. A centrocampo panchina per Nainggolan, dentro Joao Mario. Dubbi nel reparto arretrato, sia per quanto riguarda la corsia destra (ballottaggio D’Ambrosio-Cedric), che per il reparto centrali, dove uno tra Miranda e De Vrij andrà a far coppia con Skriniar, al centro della difesa.

Qui Sampdoria

Dopo l’inaspettata sconfitta rimediata nell’ultimo turno, in casa contro il Frosinone, Giampaolo dovrebbe affidarsi all’ormai consueto 4-3-1-2 con un rombo a centrocampo. Il mister doriano ha parlato così in conferenza stampa:”Contro il Frosinone è stata sicuramente una sconfitta che non era stata preventivata nella nostra tabella di marcia. Dobbiamo assolutamente tornare a far subito i punti. Scenderanno in campo i migliori”. Ancora alcuni dubbi da sciogliere per il tecnico sull’undici titolare che affronterà domani il Biscione milanese: Saponara o Ramirez agiranno da trequartisti dietro le due punte, e uno tra Gabbaidini e Defrel completerà il reparto offensivo insieme all’inamovibile Fabio Quagliarella. Nel match non ci saranno giocatori assenti per squalifica.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Gabbiadini, Quagliarella. All Giampaolo.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert, Gagliardini, Brozovic, Joao Mario, Lautaro, Perisic, Politano. All. Spalletti