Inghilterra-Panama: goleada dei tre leoni, finisce 6-1

Inghilterra-Panama: i tre leoni rispondono al Belgio

Al Nizhny Novgorod Stadium non c’è assolutamente partita. Inghilterra troppo forte e Panama perde subito le redini della partita, non riuscendo a controllare minimamente gli avversari.

Primo tempo

All’8° minuto l’Inghilterra passa subito in vantaggio, con Stones che salta tutto solo su un cross da calcio d’angolo e insacca in rete portando in vantaggio i suoi. Pochi minuti più tardi Lingard si inserisce ottimamente in area, ma viene prontamente steso in malo modo. Nettissimo il rigore per l’Inghilterra. Dagli undici metri si presenta Harry Kane, che non sbaglia, mettendo la palla all’incrocio. Calcio spettacolo per gli inglesi! Al 35° infatti arriva il tris dei tre leoni. Magnifico gol di Jesse Lingard, che dopo un bello scambio con Sterling fa partire un bolide che si infila dove il portiere non può arrivare. Con il passare dei minuti l’Inghilterra dilaga e al 40° Stones segna la propria doppietta personale, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, con uno schema preparato alla perfezione da Southgate. A questo punto Panama non c’è più e gli inglesi si divertono. Nel finale della prima frazione Kane viene strattonato brutalmente in area, ed il direttore di gara non può che concedere un altro penalty. Dal dischetto va ancora il bomber del Tottenham, che calcia un rigore fotocopia del primo e fa 5-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la squadra di Southgate parte con più calma, ma la storia del match non cambia. Al 62° infatti Loftus-Cheek prova la conclusione da fuori, con il pallone che sbatte sul piede di Harry Kane e finisce rocambolescamente in rete. Tripletta dunque per il numero 9 inglese che si porta in testa alla classifica marcatori. Successivamente il CT dei britannici decide di gestire le forze dei suoi, facendo scendere in campo quelli che fino a que momento avevano giocato meno. Nonostante la totale supremazia degli inglesi, Panama riesce a trovare il suo primo storico gol mondiale, che fa impazzire il popolo panamense presente sugli spalti, anche se si tratta solo della rete del 6-1.

Con questa prestazione l’Inghilterra risponde ottimamente al Belgio, portandosi a pari punti in testa al gruppo G. Il primato del raggruppamento si giocherà dunque con lo scontro diretto tra queste due squadre, nell’ultima giornata della fase a gironi.