Inghilterra – Panama 6-1, pagelle e dichiarazioni. Show di Harry Kane e Stones

Inghilterra - Panama 6-1, pagelle e dichiarazioni
Inghilterra - Panama 6-1, pagelle e dichiarazioni

L’Inghilterra di Southgate annienta il povero Panama per 6-1, condotta da uno scatenato Harry Kane. 6 reti, 6 come i punti della nazionale inglese nel proprio girone, a pari con il Belgio. Vediamo ora le pagelle e le dichiarazioni rilasciate nel post partita.

Tabellino e pagelle del match

MARCATORI: 8′ pt Stones (I), 21′ pt Kane (I), 35′ pt Lingard (I), 40′ pt Stones (I), 45′ pt Kane (I), 17′ st Kane (I), 32′ st Baloy (P)

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford 6, Walker 6, Stones 7.5, Maguire 6, Trippier 7 (dal 23′ st Rose), Loftus-Cheek 6.5, Henderson 6.5, Lingard 7 (dal 17′ st Delph) 6, Young 6.5, Sterling 6, Kane 8 (dal 17′ st Vardy 6).

Commissario tecnico: Southgate 6.5

PANAMA (4-5-1): Penedo 4.5, Murillo 4.5, Torres 5, Escobar 4.5, Davis 5, Barcenas 6 (dal 23′ st Arroyo 6), Cooper 5, Gomez 5.5 (dal 23′ st Baloy 7), Godoy 5.5 (dal 17′ st Avila 6.5), Rodriguez 5, Perez 6.

Commissario tecnico: Gomez 4.5

ARBITRO: Gehad (EGY)

Top dell’Inghilterra: Kane e Stones

Kane 8 – Il vero e proprio uragano inglese che si è abbattuto sul territorio russo. E’ una macchina da gol impressionante e con una tripletta scaccia indietro le prestazioni monstre di Cristiano Ronaldo e Lukaku. Con 5 gol in due partite fa registrare numero incredibili, è lui il possibile capocannoniere finale del torneo. L’Inghilterra si gode il suo numero 9.

Stones 7,5 – Praticamente impeccabile e con il vizietto del gol. Oggi ne realizza due, sfruttando i suoi centimetri in fase offensiva dove diventa un totem importante per Southgate. Doppietta e prestazione maiuscola, peccato per l’infortunio di reparto in occasione del gol di Panama.

Top di Panama: Baloy

Baloy 6.5 – Chi se non a lui la palma del migliore in campo per Panama? L’emblema della Nazionale entra nel secondo tempo e realizza ‘alla Trezeguet’ in spaccata il primo storico gol al Mondiale.

Flop di Panama: Penedo e Murillo

Penedo 4,5 – Giornata da dimenticare per il portiere di Panama e per il reparto difensivo, preso alla sprovvista dalla verve e dalla forza britannica. Sei reti sul groppone, anche se la colpa non è esclusivamente sua.

Murillo 4.5 – Causa due calci di rigori con falli che neanche in terza categoria. Inadeguato al livello di un Mondiale.

Southgate: “Non sono molto soddisfatto della prestazione”

Gareth Southgate non è particolarmente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Con questo successo la Nazionale dei tre leoni ha trovato la qualificazione agli ottavi, ma si giocherà il primo posto del girone contro il Belgio. Il commissario tecnico inglese, intervenuto ai microfoni di BBC Sport, ha dichiarato: “Non mi è piaciuta particolarmente la prestazione. Non mi è piaciuta la partenza e il finale di gara. Sono ipercritico, comunque. Ho pensato che eravamo un po ‘ansiosi all’inizio. Abbiamo giocato davvero bene per 35-40 minuti, ma poi la seconda parte è stata più difficile. Sul 5-0 abbiamo parlato dell’importanza di un altro obiettivo, il primo posto del girone, ecco perché il risultato alla fine è stato deludente, ma allo stesso tempo per tutto ciò che ognuno ha messo in gioco nelle ultime settimane, è gratificante vedere come stanno giocando e sono sicuro che tutti a casa si divertono pure”.