Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Il primo ministro giapponese Kishida era elettrizzato dalla vittoria elettorale sorprendentemente comoda

TOKYO, 1 novembre (Reuters) – Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha detto lunedì che farà pieno uso della sua vittoria elettorale sorprendentemente forte mentre affronta decisioni politiche chiave, incluso il tentativo di approvare un budget aggiuntivo per accelerare la ripresa dall’epidemia.

Le azioni sono aumentate Il Partito Liberal Democratico (LDP) è salito ai massimi di un mese domenica, catturando la sua maggioranza assoluta a dispetto delle previsioni, anche se ha perso alcuni seggi, incluso il segretario generale del partito, Akira Amari.

Questi risultati potrebbero entusiasmare Kishida, che è al potere solo da un mese e non ha ancora mostrato il minimo in termini di vittorie politiche, permettendogli di lasciare il segno in carica prima delle elezioni suppletive del prossimo anno.

“Abbiamo ottenuto la maggioranza e penso che questo sia significativo in queste elezioni”, ha detto ai giornalisti. “Voglio sfruttare appieno questo aspetto per gestire il governo e il parlamento”.

Kishida, un ex banchiere pacato, era vincolato dalle politiche tradizionali di destra del partito e spinto ad aumentarlo. Militare Costo per opporsi a una Cina più determinata.

Ma i guadagni fatti da Cometo, il peggior alleato minore della LDF, hanno aumentato i suoi seggi da 29 a 32, hanno detto gli analisti, aiutando il partito a governare in alcune delle peggiori tendenze nella regione.

Altrimenti, Kishida manterrà le politiche diplomatiche dei suoi predecessori e rafforzerà i legami con gli alleati chiave degli Stati Uniti e paesi dell’Asia-Pacifico che la pensano allo stesso modo come l’India e l’Australia attraverso il quadro di sicurezza quad.

A livello nazionale, ha promesso di affrontare la disuguaglianza della ricchezza, definendola il “nuovo capitalismo” mentre la terza economia mondiale lotta per riprendersi dall’epidemia del virus corona.

READ  L'ex allenatore dei Chicago Blackhawks Joel Quenville si dimette da allenatore dei Florida Panthers

Le azioni giapponesi sono aumentate con l’indice Nikkei lunedì (.N225) La speranza per un governo stabile e una spesa pubblica più elevata è aumentata di oltre il 2% in un mese.

Maggioranza fissa

Sebbene i primi sondaggi di domenica suggerissero che l’LDF conservasse la maggioranza del suo alleato minore, Cometo, il Partito Conservatore è stato al potere per quasi pochi anni dalla sua fondazione nel 1955.

Alla fine, l’LDP ha chiesto 261 seggi contro i 276 che aveva prima delle elezioni: una maggioranza assolutamente stabile, che avrebbe dato il controllo delle commissioni parlamentari e facilitato la legislazione, compresi i piani di bilancio chiave.

Dopo Shinzo Abe, il primo ministro di lunga data del Giappone, che si è dimesso l’anno scorso a causa di problemi di salute, la prospettiva che Kishida succedesse al suo predecessore Yoshihit Suka come un altro primo ministro a breve termine avrebbe sollevato uno scenario negativo.

Il partito ha ottenuto alcune vittorie notevoli, tra cui la sconfitta di Amari, in cui ha sconfitto l’ex ministro delle finanze e leader di una fazione del partito, Noboderu Ishihara, nel suo distretto con un solo seggio.

Contrariamente agli enormi successi di giovani legislatori come Taro Kono e Shinjiro Koizumi, la caduta di tali uomini forti potrebbe segnare un cambio generazionale nell’LDP, affermano gli analisti.

“Se abbiamo un’era post-governativa e post-Abe, la domanda è quale sarà la nuova agenda politica che il Giappone dovrà affrontare a lungo termine, non solo il prossimo anno o due”, ha detto Kenneth. McLean, Professore di Scienze Politiche, Università di Tokyo.

I media hanno riferito che Amari si sarebbe dimesso dal suo incarico di partito, ma non c’erano notizie immediate di un possibile successore, che potrebbe avere un impatto sulla politica, soprattutto perché l’obiettivo di Kishida di cercare di consolidare un budget aggiuntivo quest’anno ha un programma serrato.

READ  La Top 25 di domani di oggi: le classifiche di calcio del Michigan State College Miglioramento significativo prima dell'uscita dei playoff

Gli elettori prendono decisioni con entusiasmo.

“È lo stesso che mi aspettavo, ma pensavo che avrebbero avuto un impatto leggermente maggiore dall’affrontare l’infezione da virus corona”, ha detto Satoshi Sujimoto, 53 anni, un impiegato. Non ha votato per l’LDP.

Rapporto aggiuntivo di Sakura Murakami, Ricago Maruyama e Kohei Miyazaki; Modifica della festa di Lincoln.

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.