Il Monaco piomba su Rugani e si fa avanti per Matuidi. Mandzukic vuole il Bayern Monaco

La Juventus starebbe valutando di fare plusvalenze in Francia, con il Monaco. Possibili offerte per Rugani, Mandzukic e Matuidi. Foto:"Gazzetta"

Il Monaco è pronto a prendere Daniele Rugani dalla Juventus a titolo definitivo con un’offerta migliore rispetto a quella della Roma. L’attaccante preferisce la Baviera , in particolare il Bayern Monaco, al Borussia Dortmund.

La Juve e le possibili plusvalenze dalla Francia

Potrebbe arrivare dal ricco Principato una parte dei denari che la Juventus avrebbe voluto raccogliere nel Regno Unito: dalle sterline agli euro, comunque ossigeno per le casse della Juventus bisognose di plusvalenze. Due degli ormai noti esuberi vagheggiati da Sarri ricevono in queste ore il corteggiamento del Monaco: il sia Daniele Rugani che Blaise Matuidi starebbero riflettendo sull’opportunità di passare il prossimo anno nel campionato francese. Per il difensore centrale la Roma avrebbe proposto soltanto un prestito da cinque milioni con futuro riscatto e, anche per questa ragione, la Signora sarebbe maggiormente tentata dal cedere il centrale (valutato 30 milioni) altrove: la squadra francese, è pronta ad un’offerta più ricca e a titolo definitivo.

Mario Mandzukic e la preferenza Bayern Monaco

Mario Mandzukic, al contrario, non è tipo da vita dolce: preferisce le vecchie e solide certezze, fosse per il suo gradimento tornerebbe al Bayern senza rimpianti. Sul croato il Borussia Dortmund avrebbe già manifestato un interesse concreto, ma Mandzukic ha un preciso ordine di preferenze: sa che in Baviera sarebbe felice come è stato e lo è ancora in quel di Torino.