Il Genoa prende Pinamonti, gentleman agreement con l’Inter!

Andrea Pinamonti si appresta a diventare un nuovo calciatore del Genoa. È questa la notizia che si è diffusa dopo pranzo, che permetterà all’Inter un’altra plusvalenza per mettere a posto il bilancio. Nuova chance in serie A per il capitano della nazionale under 20 che dopo la stagione al Frosinone parzialmente positiva, proverà a mettersi in luce con Andreazzoli.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

Il Genoa acquisterà Pinamonti per una cifra compresa tra i 16 e i 18 milioni di euro. I nerazzurri incasseranno una plusvalenza quindi di circa 15 milioni. Con i rossoblu si lavora anche per le operazioni i Rizzo e Gavioli, le due società si confermano ancora una volta in ottimi rapporti. Tra i due club per Pinamonti manterranno un gentleman agreement, che permetterà all’Inter un diritto di prelazione del giovane attaccante a partire dalla prossima estate. Infatti non è possibile inserire la “recompra”, visto che a partire da questa sessione non è ai club di inserire la recompra sui bilanci delle stagioni successive. Operazione intelligente dell’Inter che quindi cede Pinamonti, che resta però appunto nei radar nerazzurri e se dovesse rispettare le attese potrebbe tornare presto in nerazzurro. Con Andreazzoli, Pinamonti non potrà fare altro che bene. Probabilmente inizialmente sarà considerato una seconda/terza scelta ma con il tempo se si dovesse confermare ai livelli di questa estate nel Mondiale under 20, potrà essere una vera e propria sorpresa.

SECONDA OPERAZIONE TRA LE DUE SQUADRE

Il Genoa e l’Inter già qualche giorno fa avevano concluso un’altra trattativa in piena sinergia. Si tratta dell’acquisto del promettente attaccante De La Vega dal Lanus. Operazione che era stata portata avanti dal Genoa, ma i nerazzurri si sono affiancati ai rossoblu per il futuro. Anche la scorsa estate i liguri lavorarono con l’Inter per Radu, che tuttora difende la porta genoana e lo farà anche la prossima stagione.