Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

I vaccinatori di Johnson e Johnson hanno esortato a ricevere presto una vaccinazione di richiamo

Gli esperti esortano i vaccinatori di Johnson & Johnson a fare un’iniezione di richiamo subito dopo che un nuovo studio ha mostrato un calo della sua efficacia durante la rivolta della variante Delta.

Un comitato consultivo della FDA all’unanimità J&J ha approvato l’approvazione di emergenza del booster Venerdì, tra i timori che il vaccino possa essere meno efficace dei vaccini Pfizer o Modern. Le autorità raccomandano che tutti coloro che vengono colpiti dovrebbero ricevere un richiamo dopo due mesi.

“J&J è un buon vaccino. Credo che sia probabilmente un vaccino a due colpi”, ha detto alla CNN il dottor Ashish Jah, preside della Brown University School of Public Health.

UN Nuovo studio pubblicato giovedì L’analisi di 620.000 militari che ha ricevuto il vaccino J&J quest’anno ha riscontrato un calo effettivo della difesa dall’88% di marzo a solo il 3% di agosto.

Il Dr. Ashish Ja crede che il vaccino Johnson & Johnson sia “probabilmente un vaccino a due colpi”.
Boston Globe tramite Getty Images

La protezione vaccinale tra gli altri vaccini è diminuita, ma a un ritmo molto meno drammatico: Moderna è scesa dal 92 percento al 64 percento e Pfizer dal 91 percento al 50 percento.

“Penso che chiunque abbia ricevuto una singola dose del vaccino Johnson & Johnson possa beneficiare di una seconda dose del vaccino Johnson & Johnson”, ha affermato il dott. Paul Abid, membro del comitato consultivo per l’immunizzazione e i prodotti biologici correlati della FDA. Lo ha detto sabato a Jack Tapper della CNN.

Abid ha aggiunto che se il vaccino J&J non fosse stato affrettato per l’approvazione di emergenza, sarebbe stato un vaccino a due colpi.

Secondo il centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, Più di 15 milioni di americani hanno ricevuto il vaccino J&J e oltre il 90% di loro è stato somministrato negli ultimi due mesi.

READ  Verifica del municipio della CNN di Fiden a Baltimora
Più di 15 milioni di americani sono stati vaccinati contro Johnson & Johnson.
Più di 15 milioni di americani sono stati vaccinati contro Johnson & Johnson.
G. via Pacific Press / Lightrocket

Giovedì, anche il panel della FDA ha concordato all’unanimità Approvato per il richiamo di mezza dose Moderna Per gli americani a rischio di ricevere un secondo vaccino sparato almeno sei mesi fa. “A rischio” si applica alle persone di età pari o superiore a 65 anni, di età pari o superiore a 18 anni, che possono avere altre condizioni di salute, di lavoro o di vita.

FDA Approvato il booster Pfizer il mese scorso Il booster Moderna dovrebbe essere disponibile per gli stessi gruppi a rischio determinati dal team.