Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

I media statali riferiscono che la Cina sta pagando gli interessi in ritardo sulle obbligazioni in dollari di Evergrande

China Evergrande Group

EGRNF -8,05%

Il ritardo nel pagamento degli interessi sui titoli internazionali, secondo quanto riportato venerdì dal Securities Times di proprietà statale, è stata una mossa inaspettata che avrebbe consentito alla società immobiliare di sfuggire al default.

Lo sviluppatore immobiliare cinese ha inviato giovedì 83,5 milioni di dollari al fiduciario per obbligazioni in dollari e l’istituto finanziario pagherà i titoli, secondo quanto riportato dal Securities Times. Il giornale è gestito dal principale quotidiano popolare del Partito Comunista.

Evergrande si sta avvicinando alla fine del suo periodo di grazia di 30 giorni prima che i titoli vengano inviati alla società per impostazione predefinita. Impossibile pagare gli interessi Circa $ 2,03 miliardi in obbligazioni il 23 settembre.

Consentendo ai finanziatori di rimborsare alcuni degli altri debiti di Evergrande, uno di quei titoli sarebbe diventato per impostazione predefinita la più grande rata aziendale in Asia. La società è uno dei più grandi sviluppatori in Cina ed è molto indebitata. Fino alla fine di giugno aveva più di 300 miliardi di dollari di passività totali, inclusi circa 89 miliardi di dollari di debiti per interessi.

Molti giornalisti internazionali si aspettavano che Evergrande non riuscisse a effettuare i pagamenti delle obbligazioni in dollari entro la fine del periodo di offerta. La società ha evitato altri pagamenti di cedole nelle ultime settimane e ha un valore nominale totale di circa 20 miliardi di dollari di debiti insoluti.

Paul Lukashevsky, presidente del debito societario per la regione Asia-Pacifico della società di gestione immobiliare Aberton, ha affermato che la cedola è stata una sorpresa positiva.

READ  Carburante per l'aumento del caso del governo inglese nei bambini dopo l'inizio della vaccinazione lenta

“Evergrande è la cosa più importante nel pagare gli interessi dal mare, la società tratta contemporaneamente i suoi mutuatari di obbligazioni costiere e marittime”, ha affermato.

Tuttavia, Evergrande dovrà pagare altri 45 milioni di dollari entro il 29 ottobre, quando scadrà il periodo di grazia per un altro pagamento di interessi di mora, ha affermato Iris Chen, analista del credito di Nomura. “Dà loro più tempo, ma acquistano solo per pochi giorni se non hanno già i fondi per il prossimo coupon in arrivo venerdì prossimo. Sicuramente non hanno lasciato la giungla”, ha detto.

I consulenti dei giornalisti internazionali hanno detto che sarebbero stati lì questo mese Ha fatto piccoli progressi Nei loro sforzi per impegnarsi con Evergrande. Mercoledì, tuttavia, il panel con sede a Shenzhen ha dichiarato in una dichiarazione normativa che “farà ogni sforzo per rinnovare o estendere i suoi prestiti o negoziare altri accordi alternativi con i suoi prestatori”.

Evergrande sta cercando di raccogliere fondi cedendo quote di società controllate e beni come il proprio edificio per uffici a Hong Kong. Il mese scorso era d’accordo Vendere la maggior parte della sua proprietà a una banca commerciale cinese A una società statale equivalente a 1,55 miliardi di dollari. La società ha dichiarato di aver pianificato di vendere una quota di maggioranza nella sua divisione di gestione patrimoniale a un piccolo concorrente per circa $ 2,6 miliardi, ma questa settimana ha affermato di averlo fatto. Che ha chiuso l’affare.

Le azioni quotate di Evergrande a Hong Kong sono scese di oltre l’80% quest’anno e le sue obbligazioni in dollari vengono scambiate a un valore nominale molto basso, indicando tra gli investitori che pagheranno per intero. Venerdì, il titolo è aumentato del 5% nei primi scambi, mentre i suoi titoli erano ancora in condizioni critiche, indicando che gli investitori si aspettano ancora che la società alla fine fallisca.

READ  Le richieste di disoccupazione settimanale negli Stati Uniti sono diminuite drasticamente la scorsa settimana; Aumento dei prezzi alla produzione a settembre da Reuters

Venerdì mattina Hong Kong è stata quotata a $ 4,25 miliardi, in rialzo dell’8,75% sull’obbligazione Evergrande a soli 21,75 contro il dollaro, in aumento di 20,5 centesimi giovedì.

Le autorità cinesi degli sviluppatori hanno avuto il maggiore impatto sulla campagna per sopprimere il mercato immobiliare, in parte mitigando l’eccessivo debito societario attraverso limitazioni sui prestiti bancari e controlli esteri da parte degli sviluppatori noti come le “tre linee rosse”.

Ma il settore nel suo insieme ha debiti enormi…Oltre $ 5 trilioniSecondo gli economisti di Nomura, anche il denaro raccolto dagli acquirenti di case attraverso i fronti di appartamenti ancora incompiuti – e sotto il nuovo regime è prudente.

Ci sono molti piccoli sviluppatori come Fantasia Holdings Group Co. Non hanno ripagato i loro debiti o gli investitori devono aspettare molto tempo per ripagarli, E i prezzi delle obbligazioni di molti sviluppatori sono molto stressanti.

Lukaszewski ha detto ad Abrdn che i pagamenti obbligazionari effettuati da Evergrande et al “aiuteranno a rompere il ciclo di feedback negativo nel mercato dal default di Fantasia”.

Allo stesso modo, a Nomura, la signora Sen ha detto che la sorprendente sorpresa di Evergrande e la recente Retorica dei politici cinesi, Per elevare il sentimento del mercato. Alti funzionari, tra cui il vice premier Liu Hai e il governo cinese della Banca popolare cinese Yi Kang, hanno recentemente affermato che Evergrande e il settore possono affrontare i problemi e che Yi dovrebbe proteggere i diritti dei finanziatori.

Vendite a contratto che riflettono nuovi contratti firmati con acquirenti di case da molti sviluppatori Diminuito del 20% o più del 30% annuo A settembre, i dati ufficiali del governo mostrano i nuovi prezzi delle case in tutto il paese Per la prima volta dal 2015 è sceso leggermente il mese scorso.

READ  L'avvocato di Arbery all'inchiesta ha detto: "Non vogliamo più che pastori neri vengano qui"

Le vendite dei contratti di Evergrande sono diminuite ancora di più; Il suo sviluppatore ha dichiarato questa settimana che era equivalente a $ 572 milioni, meno dei $ 28,5 miliardi di vendite contrattuali nei due mesi di settembre e ottobre 2020. .

China Evergrande Group: costruzione interrotta, debiti enormi

Scrivere a Elaine a [email protected], Quentin Web a [email protected] e Francis Yoon a [email protected]

Copyright © 2021 Dow Jones & Company, Inc. Tutti i diritti riservati. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8