Manolas-Higuain, idea scambio tra Roma e Juve

La pazza idea di mercato fra la società giallorossa e quella juventina. Il valore dei due calciatori è quasi lo stesso, per questo può diventare più di una semplice suggestione. Manolas sembra sul punto di partire e Higuain difficilmente sarà confermato.

Manolas, la clausola parla chiaro

36 sono i milioni per portare via alla Roma il difensore greco, questa è la cifra della sua clausola rescissoria. La Juventus ci pensa per arricchire un reparto difensivo che la prossima stagione sarà orfano di Barzagli e Caceres. Il centrale giallorosso è un profilo gradito sia per lo spessore tecnico, sia per la già maturata esperienza in campo nazionale ed internazionale

Kostas Manolas è approdato alla Roma nella stagione 2014/15 ed è diventato da subito colonna portante della difesa giallorossa. La grinta, il dinamismo e un ottimo tempismo sono le chiavi della sua crescita esponenziale, arrivata al culmine la stagione passata dove, soprattutto in Champions, è stato decisivo anche con gol pesanti.

Una Roma in difficoltà finanziarie potrebbe lasciarlo partire dopo ben 5 stagioni e un totale di 206 presenze condite da 8 reti.

Higuain a caccia di una rinascita

L’attaccante argentino non verrà riscattato dal Chelsea e quindi tornerà alla base Juventus, probabilmente solo di passaggio. Nonostante un approdo quasi certo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera, il pipita sarà sacrificato come pezzo pregiato del mercato.

La proposta alla Roma potrebbe calzare a pennello sia per la società capitolina che, con un partente Dzeko, avrebbero comunque un grande centravanti, e per i bianconeri che, oltre a trovare finalmente una sistemazione al centravanti in esubero (che tra Milan e Chelsea, in prestito, non ha avuto fortuna), non farebbero minusvalenze.

Una situazione da monitorare, con l’unica incognita di Sarri, che potrebbe stravolgere i piani delle società e il destino del suo pupillo argentino in maglia Juve.